Le lacrime di Letizia Petris e la delusione per Rosy Chin

La fotografa racconta a Rosanna e Sara le difficoltà vissute nella sua vita e la fine del rapporto con Rosy

Letizia, in questa esperienza, sta mettendo tutta sé stessa, ogni debolezza è stata messa a nudo e racconta il suo vissuto a Rosanna e Sara. La ragazza spiega che, spesso, nella sua vita, le amiche più importanti l'hanno poi abbandonata, quasi come se nessuno riuscisse a sostenere il peso del suo carattere, della sua storia, della sua personalità. Una costante che si è ripetuta anche con Rosy: "Lei mi ha detto che si sentiva in dovere di sostenermi, invece aveva bisogno di dover respirare, che non ce la faceva più".

Le due concorrenti all'ascolto non riescono a credere a questa cosa: "Quando sei tanta, alla fine dai fastidio" commenta Sara.

"Mi sono sempre sentita una spina nel fianco, solo Paolo non mi fa sentire così" ammette la fotografa e le due coinquiline confermano la loro ammirazione per il ragazzo e ben comprendono lo stato d'animo della ragazza. Si è sempre sentita sbagliata, si è sempre sentita in difetto e vorrebbe migliorare, vorrebbe ammettere a sé stessa di non essere l'errore, ma essere una persona meritevole d'amore.

Durante questa confessione, Letizia scoppia in lacrime, confortata dalle coinquiline, che da giorni notavano questa malinconia che si portava dentro. Sia Paolo sia Letizia si meritano a vicenda, secondo la cantante, e l'uno e l'altra riusciranno a dare il meglio di sé insieme.

Poi la ragazza racconta la morte del padre, di quando lo implorava di non andare via, di restare al suo fianco. Le lacrime scendono copiose e soprattutto Rosanna le è accanto, aiutata anche da Sara ad asciugare le tracce che il pianto sta scavando sulla pelle della giovane ragazza.

Abbandonandosi al loro abbraccio, la fotografa riesce a calmarsi e ritornare anche a sorridere. Ogni attimo che passa, Letizia si dice più forte e forse, un giorno, riuscirà a trovare in sé stessa il conforto che ha spesso ricercato negli altri.