Le lacrime di Pamela Petrarolo

Pensando al suo compagno, l'inquilina si lascia andare alla commozione

Durante un momento di relax in salotto, in compagnia di Helena e Shaila, Pamela si apre con le ragazze, ripercorrendo i primi passi della sua storia d'amore con il compagno.

"Lo amo tantissimo", confessa tra le lacrime, ammettendo quanto le manchi. L'inquilina ricorda i primi momenti della loro conoscenza e del corteggiamento, spiegando che inizialmente la relazione si svolgeva quasi esclusivamente al telefono. "Avevo paura, non credevo più nell'amore”, aggiunge, rivelando il suo timore iniziale. Il fallimento del suo precedente matrimonio le aveva lasciato ferite profonde, che solo il tempo e la pazienza del suo attuale compagno hanno potuto sanare.

I primi tempi della loro frequentazione sono stati segnati da frequenti litigi, proprio a causa delle sue paure. "Ci siamo lasciati e ripresi più volte”, confida, sottolineando come alla fine il suo compagno abbia saputo aspettarla e “salvarla”. 

Helena e Shaila, commosse, ascoltano il racconto della compagna e trovano nelle sue parole una speranza: anche loro sperano di incontrare un giorno una persona che abbia la pazienza di ascoltarle e la determinazione di conquistarle.

"Nell'amore bisogna avere Fede, e se c'è l'amore, nessuno può separarvi”, conclude Pamela, con le lacrime che continuano a solcare il suo volto. Ricorda con emozione quanto fosse difficile quel periodo iniziale, aggravato dal suo complicato momento lavorativo e dalla cura delle sue due figlie. "Con lui ho trovato subito il mio porto sicuro”, aggiunge sorridendo. Racconta come il suo compagno sappia risolvere ogni problema con calma e come persino i litigi tra loro finiscano sempre con ironia e serenità.

Infine, Pamela parla della figlia, nata dalla loro unione, che ama profondamente. Con il cuore colmo di affetto, esprime il desiderio che le sue tre figlie le facciano una sorpresa entrando nella Casa. Le mancano moltissimo e rivederle sarebbe per lei come riprendere fiato.