Le lacrime di Pierpaolo: "Sono due anni che ho un blocco con le donne"

Andrea e Cristiano consolano Pierpaolo, cercando di capire perché sia triste

Giulia si accorge che Pierpaolo si è rinchiuso con aria pensierosa in sauna, dunque gli va a chiedere se c'è qualcosa che lo affligge. Il ragazzo parla di una tristezza generica, ma l'intervento di Cristiano, che prende il posto della influencer, lo fa aprire.

Come spesso accade Malgioglio afferma che Pierpaolo non deve lasciarsi andare alla tristezza, non deve abbattersi: “Non è che pensi ancora a Elisabetta, dimmi la verità!”.

Il ragazzo nega decisamente, ma il compositore ha colto il punto. Pierpaolo confida di sentirsi triste perché ha ripensato al suo rapporto con le donne negli ultimi anni: “Sono due anni e mezzo che ho un blocco, ho qualcosa da risolvere”.

Cristiano risponde che qualunque ragazza vorrebbe un ragazzo come lui. Arriva anche Andrea e Pierpaolo riepiloga il rapporto con Elisabetta: “Ho provato con lei le cose che si provano all'inizio. Al di fuori mi è già capitato, ma quando ho iniziato ad avere un rapporto più intenso non riesco più ad andare avanti dopo un mese, due”.

Andrea dice che il blocco è semplicemente dovuto al non aver trovato la persona giusta. Pierpaolo spiega che che dopo essere stato sempre fidanzato questi due anni gli sono molto pesati.

Cristiano gli augura di trovare una ragazza che lo spinga a essere se stesso: “Goditi questo Grande Fratello, ma da quando Elisabetta è entrata tu hai perso la brocca”, afferma, ricordando il grande affetto che prova per Pretelli.

Questi spiega di non riuscire più a innamorarsi davvero, dunque Cristiano chiede come mai sia finita con la ex Ariadna: Pierpaolo ricorda che i due si sono lasciati pur essendo ancora innamorati.

Andrea allora chiede se il malessere può essere provocato dall'averla rivista all'improvviso e l'amico gli risponde che è stato il tempo a disposizione a fargli ripensare alla loro storia.

Cristiano dice che Pierpaolo si è sentito preso in giro e ora sta rimpiangendo quanto avvenuto; il Vip però scuote la testa, non sembra convinto della spiegazione, raccontando di essere molto esigente in una relazione, dando e pretendo attenzioni e certezze dalla partner in quanto si sente insicuro.

Il ragazzo crolla e scoppia a piangere, per fortuna viene consolato sia da Cristiano che da Andrea, che gli consigliano di andare avanti più forte che mai senza farsi abbattere dal ricordo di Elisabetto o di Ariadna.