Le lacrime di Giuseppe Garibaldi e l'affetto per Samira Lui
Giuseppe piange per l'uscita di Samira e Anita lo conforta e lo esorta a essere più sincero con sé stesso
Giuseppe e Anita sono fra i concorrenti che forse più di tutti hanno instaurato un rapporto intenso e sincero con Samira. I due sono sul letto insieme e si abbracciano, mentre prima Giuseppe e poi Anita iniziano a piangere per la mancanza della loro amica.
"Lei mi capiva, mi sapeva dare consigli giusto, avevo bisogno di parlare ancora di tante cose" afferma Anita, che racconta della prima notte senza la compagna di letto, dei momenti passati insieme, di tante piccole cose che le ricordano la sua amica.
Poi l'argomento, inevitabilmente, si sposta verso i sentimenti che Giuseppe nutriva per Samira, incerto se siano sepolti o se siano ancora vivi. Anita - che cerca di ignorare per un momento la relazione fra l'amico e Beatrice - afferma che l'errore di Garibaldi è stato non essere del tutto sincero con Samira, ma anche con sé stesso.
"Dovevi fare come ha fatto Paolo, dovevi ammettere i tuoi sentimenti, dovevi farlo per te" afferma la concorrente, che consiglia all'amico di non commettere più uno sbaglio come questo, perché è come vivere un'esperienza a metà.
Giuseppe, però, ammette con malinconia: "Avevo paura che si sarebbe allontanata, che avrebbe fatto un passo indietro" riferendosi a un'ipotetica rivelazione dei propri sentimenti.
Anita, però, afferma che l'amica non avrebbe mai fatto un passo indietro, avrebbe rispettato i sentimenti dell'amico, così come si rispetta qualsiasi forma d'amore: "Sarebbe stata una cosa bellissima".
I due concorrenti si abbracciano e si confortano e attendono la fine del gioco per riunirsi a Samira e riprendere a scherzare insieme.