Le motivazioni della lettera di Helena Prestes

Helena spiega a Javier come mai abbia deciso di scrivere una lettera a Lorenzo per il suo compleanno

Inaspettatamente, Helena ha scritto una lettera a Lorenzo per augurargli buon compleanno e per chiarire, ancora una volta, le dinamiche del loro rapporto. Il gesto è stato visto con sospetto da parte degli inquilini e Javier, curioso si scoprire cosa abbia spinto la ragazza a compiere un atto simile, chiede all'amica delucidazioni. 

Con sincerità, la brasiliana risponde di aver seguito il proprio cuore, sentiva fosse giusto dedicare un pensiero all'amico per il compleanno, nonostante gli altri pensino che abbia sbagliato. A prescindere da ciò che è successo tra lei e Lorenzo, Helena ci tiene a ribadire di non provare più un sentimento nei confronti del milanese. "Non sono attratta da lui" ammette. 

Sa di non essere mai stata innamorata di Lorenzo, ma si sente comunque legata profondamente al giovane. Le parole scritte erano dettate da un amore fraterno, non da un interesse romantico. La brasiliana non può andare contro la propria natura, si mostrerà sempre per quella che è, anche a costo di venire eliminata.

"Riesco a vedere delle cose in lui, che vedo in me" commenta con la voce rotta dalle lacrime. "Io non ho paura di discutere le cose" continua. 

"Secondo me non era il momento giusto" azzarda a dire Javier. 

Helena riconosce di aver sbagliato i tempi e, adesso, può anche strappare la lettera, ma ciò non vuol dire che non voglia bene a Lorenzo. Le dispiace che il ragazzo sia in Tugurio, invece che nella Casa, a festeggiare il compleanno.  

"Secondo me sei ancora innamorata di lui" sussurra il pallavolista, poco convinto delle giustificazioni della modella. 

"Lo amo come amico" risponde Helena, che ribadisce di vedere ormai solo un fratello in Lorenzo. Nonostante i dissapori, non ha perso la stima per il ragazzo, che trova intelligente e comprensivo.  

Consapevole di aver sbagliato, la donna si ripromette comunque di essere fedele a sé stessa. Lei è fatta così e non ha intenzione di cambiare, per niente e nessuno. Non resta che accettarla, così com'è.