Le Nomination dell'ottava puntata

Dieci immuni e tante sorprese: al Televoto sono Grecia, Anita e Valentina

È arrivato l'atteso momento delle Nomination. Dopo il sofferto saluto a Lorenzo, i concorrenti scoprono i preferiti eletti dalla Casa: Samira, Heidi, Paolo, Angelica, Ciro, Fiordaliso. A loro si aggiunge Beatrice, immune del pubblico.

Mentre i preferiti di Cesara Bonamici sono Massimiliano, perché l'opinionista vuole lasciare che il concorrente abbia una pausa dalle ultime situazioni vissute, e Alex e qui la giornalista afferma: "Faccio un appello alle autorità deputate, date uno sconto ad Alex, lasciate che ci rappresenti a Parigi".

La prima fase delle Nomination è in SuperLed, dove i concorrenti nominabili si preparano alle Palesi. A iniziare il giro è Rosy che nomina Grecia, per i continui fraintendimenti che nascono fra loro, una non comunicazione che denota anche l'attrice tanto che anche lei nomina a sua volta la chef per le stesse motivazioni e aggiunge: "Non mi chiede mai scusa".

Giuseppe nomina Valentina: "Abbiamo provato a chiarire, ma non è nato un feeling". Letizia nomina Grecia, per le vicessitudini che fra loro si ripetono, una nomination che ripetono anche Arnold e Valentina. Vittorio, invece, nomina Giselda per la distanza che perdura fra loro, a sua volta la trekker  indica Grecia come sua scelta. Conclude questo giro proprio Anita che sceglie Valentina, la persona con la quale - al tavolo - ha meno rapporto.

Hanno inizio le Nomination Segrete, i dieci concorrenti immuni vengono chiamati singolarmente in Confessionale per esprimere il loro parere. Samira è la prima chiamata a questo duro lavoro e nomina Valentina: "La persona con cui ho legato meno". Segue Fiordaliso che, invece, nomina Grecia, così come Ciro il quale aggiunge: "Non riesco ad avere un dialogo con lei". 

È il turno di Angelica che punta la sua scelta su Grecia, con le medesime motivazioni dei coinquilini. Paolo è il prossimo a dover fare una scelta e la sua nomination è rivolta a Grecia: "Nel gioco mi ha detto che non sono sincero e tutto mi si può dire, tranne che questo".

Il giro continua con Heidi che nomina Anita: "Ci siamo chiarite, avevamo un patto e lei non li ha rispettati. È poco coerente". Segue Massimiliano che nomina Grecia. Alex, prima chiede scusa per il suo comportamento con l'attrice, che nomina Anita: "Non è stata corretta con Heidi".  L'ultima concorrente è Beatrice che ringrazia il pubblico per poi nominare Arnold: "Non riesce a fare passi avanti".

Un televoto tutto al femminile e al televoto sono Anita, Grecia e Valentina. Chi di loro si salverà?