Le Nomination dell'undicesima puntata

Clayton, Mariavittoria e Shaila sono al televoto: chi si salverà?

Gli immuni di questa settimana

Prima di procedere con le Nomination, è il momento di scoprire chi sono i preferiti della Casa e, di conseguenza, gli inquilini immuni. Alfonso comunica che la Casa ha deciso di dare l'immunità a Yulia e Enzo Paolo.

Dallo studio, le opinioniste esprimono la loro preferenza e Cesara fa il nome di Tommaso mentre Beatrice decide di dare l'immunità a Luca, come segno di appoggio per tutti coloro che sono stati toccati da affermazioni pesanti a causa del loro orientamento sessuale. 

Le Nomination palesi

Già pronti in Mystery, per gli inquilini nominabili è arrivato il momento di esprimere le loro preferenze. 

Ad iniziare è Lorenzo che decide di fare il nome di Mariavittoria poiché sente che la ragazza abbia alcuni pregiudizi nei suoi confronti. Le Non è la Rai scelgono di dare il loro voto a Clayton, mentre Helena nomina Shaila dichiarando di vedere poca sincerità in lei.

Jessica decide di nominare Clayton giustificando la sua scelta a causa della poca sintonia con il concorrente, forse a causa della lingua. Arriva ora proprio il turno di Clayton che decide di mandare in Nomination Mariavittoria. 

Anche Shaila fa il nome di Mariavittoria augurandosi però di poter avere un confronto con lei. Prende la parola Giglio che nomina Mariavittoria, mentre Amanda gira il cartoncino con il volto di Shaila. 

Javier decide di nominare Shaila e anche per Mariavittoria la scelta ricade sulla ballerina. 

Le Nomination segrete

Yulia è la prima a dare il suo voto nel segreto del confessionale e decide di fare il nome di Mariavittoria. “Non mi torna molto”, afferma, sottolineando che il suo scetticismo non è dovuto alla vicenda tra Shaila e Lorenzo. 

Per Enzo Paolo la scelta ricade su Clayton, e anche Luca decide di mandare in Nomination l'attore a causa della sua condotta in cucina. 

Gli inquilini hanno espresso la loro preferenza: ad andare in Nomination sono Clayton, Mariavittoria e Shaila. Chi vuoi salvare?