Le Nomination della diciassettesima puntata

​Onestini, Patrizia, Attilio, Charlie, Luca, Sarah e Tavassi: chi sarà il VIP salvo dalle prossime Nomination?

Come ogni settimana, i Vipponi sono chiamati a scegliere i loro preferiti, ma questa volta la modalità sarà diversa rispetto alle altre puntate, sarà una scelta inversa “Chi non merita di essere il Preferito?” dice Alfonso Signorini invitando i Vipponi ad andare in Superled.

Con il fatidico sistema dei piramidali, il VIP che pescherà nero inizierà una catena di scelte. A uno a uno i VIP dichiareranno in modo palese il compagno di avventura che non meriterà di essere il Preferito mandando gli ultimi tre Vipponi rimanenti al televoto.

Il VIP che pesca nero e che quindi inizia la catena di Nomination è George che fa il nome di Antonella definendola troppo costruita. L'influencer a sua volta nomina Wilma per non essere stata carina nei confronti di Edoardo mentre per la cantante è Nikita la VIP che non merita di essere il Preferito.

Continua la catena e Nikita esclude dal televoto Antonino che a sua volta decide di nominare Edoardo Donnamaria per gli screzi avuti in passato, lo speaker radiofonico invece nomina Luciano per la poca sintonia e il poco rapporto costruito in Casa. Il modello napoletano esclude dai Preferiti Giaele per il poco feeling e per non averla conosciuta abbastanza, l'imprenditrice invece esclude il suo compagno Daniele. Oriana viene anche'essa esclusa dai preferiti e fa il nome di Micol per la poca compatibilità di carattere.

A questo punto per Micol arriva un momento molto importante, la sua scelta decreterà i tre Vipponi da mandare al televoto dei Preferiti. Sicura del suo nome l'influencer esclude l'ultimo VIP che è Alberto dichiarando così i tre preferiti della Casa: Luca, Sarah e Tavassi.

Per gli isolati, ovvero i VIP che in questo momento non sono in Casa, è arrivato il momento di dichiarare anche loro il Preferito. Per Patrizia il Preferito è Charlie che a sua volta ricambia il voto. Attilio invece dichiara come suo Preferito Onestini che anche in questo caso ricambia il voto dichiarando così un pareggio per tutti.

Onestini, Patrizia, Attilio, Charlie, Luca, Sarah e Tavassi: chi sarà il VIP Preferito del pubblico?