Le Nomination della discordia

Le Nomination dell'ultima puntata sembrano aver creato tensioni all'interno della Casa

Le Nomination dell'ultima puntata sembrano aver portato non poco scompiglio all'interno della Casa.

Se da un lato c'è chi ha deciso di nominare gli adulti per permettere ai giovani di andare avanti nel gioco, dall'altra c'è chi – di fronte a questo ragionamento – non ha trattenuto le critiche. Avendo fatto numerosi sacrifici per raggiungere questo obiettivo, Massimiliano, Beatrice e Rosy, infatti, si sono detti infastiditi dai ragionamenti dei loro coinquilini e, nel corso della settimana, si sono lasciati andare a momenti di confidenze e riflessioni.

Dopo aver visto una clip riassuntiva, a prendere la parola è Simona. Secondo la concorrente, Marco ha messo in atto una strategica ben precisa e, proprio per cercare di andare avanti nel gioco, ha deciso di schierarsi dalla parte dei giovani: "Lui è capitano di un gruppo di ragazzi, ma anche capitano di strategie pazzesche". 

Il judoka dice che, pur comprendendo il ragionamento di Massimiliano, Rosy e Beatrice, vorrebbe mandare avanti i giovani ed è per questo se ha deciso di nominare gli adulti: "Il loro ragionamento è giusto, ma io vorrei vincesse un giovane".

Ad aggiungersi alla conversazione è anche Beatrice. In risposta ai commenti di Letizia, l'attrice spiega: "Se avessimo una carriera così sicura, non avremmo accettato di fare il Grande Fratello". Spiega di aver intrapreso questo viaggio sia per una rinascita personale, ma anche perché certa di voler regalare un futuro migliore ai suoi figli.
D'accordo con lei, anche Massimiliano ammette di aver partecipato al Grande Fratello per garantire a sua figlia Mia una vita agiata e, proprio per questo, non comprende il perché, secondo alcuni, loro debbano mettere da parte i sacrifici per lasciar spazio ai giovani.

A questo punto Alfonso pone una domanda ben precisa a tutti i giovani: "Voi ambite a lavorare nello spettacolo?".

"Io ho lasciato tutto quello che avevo" esclama Anita. Spiega che, pur di intraprendere questa avventura, ha deciso di lasciare il suo posto di lavoro. Proprio per questo, infatti, si augura che la sua vita possa cambiare in meglio.

Giuseppe, invece, spiega che - nonostante questa avventura gli stia dando molto - una volta fuori dalla Casa continuerà a ricoprire il ruolo da collaboratore scolastico."Il posto fisso è sacro" dice sorridendo. 

A concludere il discorso è Cesara. Certa del fatto che questa sia un'opportunità sia per i giovani che per gli adulti, invita tutti i concorrenti a proseguire questa avventura con uno spirito diverso: "Sono d'accordo con Beatrice: questo è il Grande Fratello, non è l'erasmus".