Le Nomination della nona puntata

Nikita è la preferita dal pubblico e sei Vipponi sono in Nomination: chi si salverà?

Giaele, Antonino e Nikita sono i tre VIP al televoto. Questa sera, uno di loro verrà scelto come preferito del pubblico e avrà quindi il potere di essere immune dalle Nomination e la responsabilità di mandare un suo compagno di avventura direttamente al televoto.

Il primo verdetto ha escluso Giaele, che accoglie con il sorriso il parere del pubblico.  In un testa a testa che vede i due VIP rimasti in lizza per il titolo del preferito, è Nikita ad avere la meglio. 

La modella - oltre ad essere immune - adesso ha una grande responsabilità: essendo preferita ha la possibilità di mandare un suo compagno di avventura, tra Giale e Antonino, direttamente al televoto. Tra i due, visti i loro scontri, Nikita sceglie di fare il nome di Antonino.
 

​È quasi arrivato il momento delle Nomination e quindi Alfonso  dichiara i nomi dei preferiti fatti dai VIP in Casa.

Per gli uomini i preferiti sono Luca e Daniele mentre per le donne le preferite e quindi immuni dal televoto sono Wilma ed Elenoire. Anche le opinioniste fanno i loro nomi: Sonia salva Edoardo rendendolo immune, Orietta invece fa il nome di Charlie per la sua allegria travolgente.

I preferiti faranno le loro Nomination nel segreto del Confessionale mentre tutti gli altri faranno i loro nomi in modo palese nella Superled.

I primi a fare le loro Nomination sono i VIP in Superled.

Inizia Antonino che decide di nominare Amaurys perché non è nella sua lista di preferenze. Subito dopo è il turno di Amaurys che manda al televoto Alberto per poca affinità. Patrizia invece fa il nome di Attilio mentre Cristina dà il suo voto a Giaele, che ricambia. È la volta di George che – ripetendo la motivazione della scorsa settimana – decide di fare il nome di Antonella.

L'ex schermitrice ricambia la Nomination: “È un po' arrogante a volte” dice motivandola. Altri tre voti per Giaele che viene nominata da Alberto, Carolina e Attilio. Quest'ultimo commenta: “La vedo un pochino spenta”. Pamela infine, con una motivazione del tutto scherzosa, sceglie di fare il nome di Alberto gelosa del suo pupazzo.

“Voto Cristina perché non mi è piaciuto il modo in cui si è rivolta a Nikita” dice Luca, inaugurando il giro delle Nomination segrete. Dopo di lui, Elenoire vota Attilio: “Nonostante io abbia fatto dei passi verso di lui, continua comunque ad essere discontinuo e altalenante verso di me”.

Charlie sceglie di fare il nome di George convinto che il giovane tiktoker si stia trattenendo un po' troppo: “Vorrei che partecipasse un po' di più e che fosse più sorridente”. Wilma nomina ancora una volta Giaele alla luce della loro ormai nota incompatibilità.

Stesso nome anche da parte di Daniele che non trova con lei alcun argomento di conversazione. Edoardo, in grande difficoltà, fa il nome di Patrizia. Chiude il giro Nikita che - visti i loro scontri - fa il nome di Cristina.

Il dado è tratto! Antonino Spinalbese, Alberto De Pisis, Giaele De Donà, Attilio Romita, George Ciupilan e Cristina Quaranta sono i VIP ufficialmente al televoto: chi, tra loro, dovrà abbandonare la Casa nel corso della prossima puntata?