Le Nomination della quarantatreesima puntata

Ad esclusione delle tre finaliste, l'intera Casa è in Nomination: chi, tra i VIP presenti, si aggiudicherà un nuovo posto in finale?

Dopo una puntata ricca di sorprese e tante emozioni, per i VIP è giunto il momento di dare il via alle Nomination che sanciranno non solo il prossimo eliminato, ma anche il quarto finalista.

A due settimane dal termine di questa edizione di #GFVIP, il gioco inizia a farsi sempre più complicato e questa sera i concorrenti saranno chiamati a esprimere il proprio giudizio attuando una propria strategia: decideranno di far prevalere il proprio cuore o la ragione?

Il primo a recarsi in Confessionale è Tavassi: non avendo mai avuto uno stretto rapporto con Nikita, la sua scelta ricade proprio sulla modella sperando in una sua eventuale eliminazione. Anche Onestini decide di fare lo stesso ragionamento del VIP e, non volendo mettere a rischio nessun suo amico, manda in Nomination Milena.

È il turno di Nikita che, ad esclusione, sceglie Andrea. Quest'ultimo, invece, fa il nome di Alberto i quanto meno legato a lui.

A causa delle precedenti incomprensioni, Milena ricambia il voto ricevuto e manda in Nomination Onestini, mentre Alberto ricambia il voto ad Andrea: “Sono più legato agli altri”.

Anche per le tre finaliste è giunto il momento di effettuare la loro scelta: al contrario degli altri concorrenti, Oriana, Micol e Giaele avranno la possibilità di accordarsi per fare un unico nome. Dopo un attento ragionamento, le tre decidono di fare il nome di Tavassi.

Tutta la Casa è in Nomination: chi dei VIP presenti al televoto riuscirà a conquistare il quarto posto in finale e chi, invece, sarà costretto ad abbandonare per sempre il gioco?