Le Nomination della quarantatreesima puntata
Simona, Anita, Giuseppe, Federico e Massimiliano vanno in Nomination. Chi si salverà?
Diamo il via alle Nomination. Le luci si abbassano e si comincia con la votazione. Il primo a pescare il piramidale è Giuseppe che nomina in maniera palese Massimiliano. È ancora offeso con lui per non averlo mandato al televoto per la finale.
Si prosegue con Simona, la quale va dritta su Anita, rea di aver ferito sia Giuseppe che Edoardo con le sue scelte.
Federico va in difesa di Greta e nomina Simona per aver giudicato la ragazza solamente per le sue curve.
Perla, al contrario dei suoi predecessori, va in Confessionale e dà il suo voto a Federico. È troppo egoista ed è l'ultimo concorrente con cui ha avuto uno scontro.
Si ritorna alle Nomination palesi e Alfonso chiama in causa Alessio. Il ragazzo nomina Simona per la discrepanza che ogni volta si crea tra la donna che partecipa alle attività della Casa e la donna velenosa che vede nel Confessionale. A lui si unisce Letizia.
Beatrice, senza grosse sorprese, dà il proprio voto ad Anita, adducendo le solite motivazioni.
Paolo, invece, sceglie Simona, persona con cui proprio non riesce a legare. Ancora scottata dalle accuse di essere troppo seduttiva, anche Greta vota Simona.
Massimiliano ricambia il voto di Giuseppe e aggiunge di non aver apprezzato la sua assenza alla celebrazione dei sei mesi. Non solo: non può pretendere di voler essere votato dagli altri, se si vota da solo.
Rosy accusa Simona di non riuscire a fare gruppo, pertanto vota lei. Chiude il cerchio Sergio, che riprende le motivazioni di Alessio e nomina Simona.
Finiscono in Nomination Simona, Anita, Giuseppe, Federico e Massimiliano. Alla chiusura del televoto il concorrente meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione. Chi si salverà?