Le Nomination della quarantesima puntata
Anita, Perla eSimona sono le tre concorrenti in Nomination. Chi sarà il secondo candidato alla prossima eliminazione?
Dopo una puntata ricca di incomprensioni, scontri ed emozionanti sorprese, per gli inquilini è giunto il momento delle tanto attese quante temute Nomination che eleggeranno il secondo candidato all'eliminazione.
La prima ad esprimere la sua preferenza è Beatrice. Nel segreto del Confessionale, l'attrice vota Anita in quanto crede che sia stata poco corretta nei confronti di Giuseppe. Volendo tutelare i veterani, invece, Giuseppe - così come Marco - decide di mandare al televoto Simona. Rosy si accoda alla scelta dei suoi coinquilini e nomina Simona più o meno per le stesse ragioni.
È il turno di Federico. A causa delle incomprensioni avvenute nel corso della settimana, il ragazzo manda in Nomination Perla e la inviata a essere più comprensiva nei suoi confronti: "Ti invito a fare un passo in più". Anche la scelta di Grecia ricade su Perla: l'attrice crede che lei sia stata troppo dura nei confronti di Federico e, per questo, decide di prendere le sue difese.
Nel segreto del Confessionale, Anita decide di dare il suo voto a Simona. Pur avendo superato gli screzi passati, la scelta di Alessio e di Greta ricade su Simona. Non essendo riuscita ad instaurare un rapporto con lei, anche Letizia decide di accodarsi ai suoi coinquilini.
Deluso per il suo comportamento, seppur dispiaciuto, Massimiliano dà il suo voto a Letizia. Perla, invece, ricambia la Nomination a Federico.
Per le stesse ragioni di Beatrice, Simona e Sergio decidono di prendere le difese di Giuseppe e mandano in Nomination Anita: "Non mi è sembrata autentica".
Infine, Paolo manda al televoto Simona.
Simona, Anita e Perla sono le tre concorrenti in Nomination. Chi, tra le tre, sarà il secondo candidato alla prossima eliminazione?