Le nomination della quinta puntata

I ragazzi sono chiamati a fare il nome di due coinquilini in modo palese

L'occhio del Grande Fratello torna nella Casa e Barbara apre le nomination dicendo “Dovrete fare due nomi e saranno palesi, ovviamente tranne i preferiti” rivelando che il coinquilino salvo è Kikò e aggiunge “Ma c'è un secondo concorrente immune scelto dagli opinionisti che è Guendalina!”.

La prima nomination è di Valentina che nomina Mila per alcuni suoi comportamenti inadeguati e per Erica perché la ritiene troppo distante da lei. Successivamente Gianmarco nomina Martina dicendo “Per il nostro scontro, non doveva mettermi le mani in faccia” e il secondo nome è per Mila, anche lui critica i suoi atteggiamenti.

Enrico prosegue con la terza nomination facendo il nome della seducente marocchina, giudicata troppo irrispettosa del gruppo, e Gianmarco sostenendo di non averlo visto costruttivo nel litigio con la ragazza dal cuore di latta.

Erica inizia la sua nomination dicendo “La prima è Mila, perché alcuni suoi atteggiamenti non li capisco e secondo nome è per Daniele, perché vedo stare male Martina e secondo me lui deve prendere una decisione” suscitando il nervosismo del fisicato veronese che ricambia la nomination per la frizzante toscana e Mila dicendo “Anche se non mi ha fatto nulla, ma alcune sue reazioni creano troppi dissapori”.
 
Anche Gaetano nomina Mila, a causa del loro passato scontro, e Martina per il suo litigio con Gianmarco nella settimana.

Successivamente Serena prende la parola dicendo “Nomino Enrico perché non lo sento vicino e Gennaro per lo stesso motivo” mentre Martina dice “Anche io nomino Gianmarco, rispetto la sua opinione ma non credo di aver esagerato, e come secondo nome Mila perché alcuni suoi atteggiamenti non mi sono piaciuti”.

Michale invece nomina Erica, difendendo l'amico Daniele, e Mila, anche lui per i suoi atteggiamenti.

A sua volta Francesca in modo piccato dice “Primo nome Mila, ma non credo ci sia bisogno di spiegare il perché, e secondo nome Serena perché la vedo troppo diversa dal gruppo” mentre Mila risponde dicendo “Nomino Gaetano perché mi ha detto che non ho cervello ed Enrico perché ieri quando stavo malissimo lui mi ha rimproverato”.

Gennaro infine nomina Mila, anche lui provato per il comportamento eccessivo della seducente marocchina, e Serena perché l'unica concorrente con la quale non ha ancora legato molto.

In nomination quindi ci sono: Mila, Erica e Martina; ma chi proseguirà la sua avventura nella Casa?