Le Nomination della seconda puntata
Gli inquilini hanno espresso le loro preferenze: chi, tra i concorrenti in Nomination, sarà il preferito del pubblico?
Dopo una puntata ricca di emozionanti storie e nuove conoscenze, per gli inquilini è giunto il momento di affrontare le prime Nomination di questa edizione.
A votare saranno solo i concorrenti entrati lunedì. Andranno al televoto i quattro inquilini più nominati e solo due di loro avranno la possibilità di ricevere l'immunità.
Alfonso apre il collegamento con la Casa e, dopo aver spiegato le regole, invita Shaila a recarsi all'interno del Confessionale. Seppur con molta difficoltà, la ballerina effettua la sua scelta e decide di mandare al televoto le Non è la Rai.
È il turno di Luca il quale fa il nome di Giglio: crede che lui non si sia ancora lasciato andare e spera che questa Nomination possa spronarlo ad aprirsi di più.
Le Non è la Rai scelgono di mandare al televoto Yulia: "Lei è sfuggente" esclamano, motivando così la loro scelta.
Non essendo riuscito ad instaurare alcun tipo di rapporto con Lorenzo e non condividendo molto il suo modo di fare, Javier decide di fare il suo nome: "Non siamo compatibili".
Le Nomination proseguono e questa volta a recarsi all'interno del Confessionale è Clarissa. Pur reputandola una ragazza dolce e straordinaria, sceglie di mandare al telefoto Yulia: "Lei è riservata, non ha capito lo spirito del gioco". Anche la scelta di Tommaso ricade su Yulia.
È il turno di Ila la quale manda in Nomination Tommaso. Enzo Paolo, invece, fa il nome di Ila in quanto non è ancora riuscito a capirla, mentre Yulia nomina Jessica: "Non abbiamo legato" spiega. Infine, la scelta di Lorenzo ricade su Tommaso, quella di Giglio ricade su Luca, mentre Jessica ricambia la Nomination a Yulia.
Yulia, Tommaso, Giglio, Ila, Jessica, le Non è la Rai, Lorenzo e Luca sono i concorrenti in Nomination. Chi di loro sarà il preferito del pubblico e riceverà l'immunità?