Le Nomination della settima puntata
Amanda, Clayton, Helena, Michael, Yulia e Tommaso sono i sei concorrenti al televoto: chi abbandonerà definitivamente la Casa?
Il verdetto del televoto
Dopo una puntata ricca di emozioni, scontri e colpi di scena, per i concorrenti è giunto il momento di scoprire il verdetto del televoto.
Alfonso apre il collegamento con la Casa e invita Clayton, Mariavittoria, Iago e Yulia a disporsi con le spalle verso il Led.
Ad essere i preferiti del pubblico sono Iago e Mariavittoria. Oltre a ricevere l'immunità, i due sono chiamati a prendere una decisione molto importante: dovranno scegliere chi mandare al televoto tra Clayton e Yulia.
Entrambi pensano di voler dare una seconda possibilità all'attore in quanto pensano che, nel corso degli ultimi giorni, lui abbia iniziato ad integrarsi nel gruppo.
Yulia è la prima candidata all'eliminazione definitiva di lunedì. Con chi dovrà vedersela?
I preferiti della settima puntata
Prima di procedere con le consuete Nomination, il conduttore comunica al gruppo i nomi dei preferiti della Casa. Gli inquilini hanno deciso di regalare l'immunità a Giglio, Javier e al trio delle Non è la Rai.
Cesara fa il nome di Shaila in quanto pensa che, dopo quanto accaduto nel corso di questa settimana, lei abbia bisogno di tempo per ritrovare la sua serenità. Beatrice, invece, regala il suo voto a Lorenzo. "Farò una settimana di riflessioni" esclama il ragazzo, pronto a fare del suo meglio.
Le Nomination palesi
Per gli inquilini nominabili è giunto il momento di esprimere le proprie preferenze all'interno della Mystery.
Ad iniziare è Yulia la quale manda al televoto Tommaso a causa del loro rapporto. Luca e Tommaso scelgono di dare il voto ad Amanda, mentre Jessica nomina Clayton.
A malincuore, la scelta di Enzo Paolo ricade su Helena in quanto, nel corso di questi giorni, non ha avuto modo di conoscerla meglio. È il turno di Clayton che decide di dare il suo voto a Michael; Amanda e Michael invece, fanno il nome di Clayton.
Helena manda in Nomination Amanda: nonostante la sua vicinanza, pensa che lei sia un po' contraddittoria. "Voglio che tu sia più chiara" esclama infatti.
Le Nomination segrete
Nel segreto del Confessionale, la prima ad esprimere la propria preferenza è Shaila. Per esclusione, la ballerina decide di mandare al televoto Michael.
Lorenzo fa il nome di Helena poiché amareggiato da quanto accaduto: "Il suo comportamento non mi è piaciuto". Le Non è la Rai, invece, danno il loro voto ad Amanda. A seguire, Giglio sceglie di penalizzare Tommaso. Javier manda in Nomination Clayton, nonché l'inquilino con cui ha legato meno; Mariavittoria, invece, fa il nome di Luca: "È come se ci fosse un muro tra noi". Infine, Iago dà il suo voto ad Amanda: "Non ho conosciuto la vera Amanda" esclama, certo di non aver ancora conosciuto la sua vera personalità.
Gli inquilini hanno espresso le loro preferenze. Amanda, Clayton, Helena, Michael, Yulia e Tommaso sono i sei concorrenti in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa lunedì 14 ottobre?