Le Nomination della terza puntata

Marco, Daniele, Edoardo, Antonella, Nikita e Giaele sono i VIP in Nomination. Chi riuscirà a conquistare l'immunità?

È finalmente arrivato il momento delle Nomination!

Alfonso annuncia ai VIP in Casa che è arrivato il momento di votare, quello che però non sanno è che queste Nomination serviranno ad ottenere l'immunità. I quattro concorrenti più votati andranno al televoto e il pubblico sceglierà il proprio preferito, il quale otterrà l'immunità durante le Nomination della prossima puntata.

Le donne potranno votarsi solo tra loro e dovranno farlo guardandosi negli occhi, attraverso le Nomination palesi in Superled. Anche gli uomini potranno votare solo gli uomini, ma avranno il privilegio di farlo nel segreto del Confessionale. Sono le donne le prime ad esprimere le loro preferenze.

Sara - così come Antonella - nomina Nikita: “è l'unica che non mi è venuta vicino sapendo che io sono anche altro oltre a quello che è stato mostrato”. Pamela - visti i loro scontri - vota Antonella: “Per la sua classe, la sua eleganza e la sua finezza” dice ironicamente.

“Io nomino Giaele, non mi piacciono i pregiudizi e non mi aspettavo tutto quel veleno. Te lo dico in faccia: penso che tu sia innamorata sì, ma del suo conto in banca” dichiara Ginevra con una Nomination tutt'altro che diplomatica nei confronti di Giaele. Stesso nome e motivazione molto simile anche per Carolina.

È la volta di Elenoire, che fa il nome di Gegia: “Credo che lei sia affaticata e non adatta a questo gioco”. “Troppe volte è troppo istintiva” spiega invece Giaele facendo il nome di Antonella, così come CristinaWilma e Gegia. Nikita nomina Sara, in quanto vorrebbe vedere da lei una maggiore solidarietà femminile, “sta sempre nello stesso gruppetto” .  

È il turno degli uomini che – in Confessionale – possono fare liberamente le loro Nomination.

Il primo è Giovanni Ciacci che – dopo un attimo di iniziale indecisione – fa il nome di Marco Bellavia, dubitando della sua spontaneità nel corteggiamento verso Pamela. Anche George Ciupilan si trova d'accordo con lui e fa lo stesso nome: “A volte lo vedo un po' costruito”. Marco fa incetta di Nomination e riceve anche i voti di Edoardo, Daniele e Amaurys.

Antonino, invece, nomina Edoardo così come Luca che motiva la sua Nomination dicendo: “Non sono riuscito ad inquadrarlo”. Attilio fa il nome di Luca: “Così si ricongiungerebbe con la sua amata”.

Marco sceglie di nominare Daniele, così come Charlie che – ultimo – chiude il cerchio.

Il dado è tratto! Marco, Daniele, Edoardo, Antonella, Nikita e Giaele sono i VIP in Nomination. Chi riuscirà a conquistare l'immunità?