Le Nomination della terza puntata

Iago Garcia, Ila Clemente e Yulia Bruschi al televoto: chi sarà il preferito del pubblico?

Il gioco entra finalmente nel vivo e anche questa sera è giunta l'ora di affrontare il temutissimo momento delle Nomination. 

Grazie al voto del pubblico, Jessica e Tommaso sono immuni insieme a Clayton che – essendosi appena aggiunto al gruppo – non potrà essere nominato. 

Per aggiungere un pizzico di pepe al gioco, i concorrenti entrati nel corso della prima puntata dovranno affrontare le Nomination palesi e scegliere, tra le persone attorno al tavolo, chi mandare al televoto guardandosi negli occhi. 

I cinque arrivati giovedì scorso – invece – potranno nominarsi solo tra loro, ma nel segreto del Confessionale. 

Ad aprire le danze è Luca Calvani, che solleva la carta che raffigura il volto di Yulia, “perché non si è ancora messa in gioco”, dice. “Io ho difficoltà ad aprirmi subito con persone che non conosco” ribatte l'italo-cubana, spiegando il motivo per cui è rimasta un po' sulle sue in questi primi giorni nella Casa.

È la volta di Enzo Paolo Turchi che invece decide di nominare Ilaria Clemente, con la quale dice di non aver interagito molto. Shaila nomina Giglio, che invece fa il nome di Clarissa

Clarissa sceglie di mandare al televoto Lorenzo, “perché è la persona che soffre di più qui dentro” spiega, convinta che nonostante le apparenze il ragazzo stia vivendo male la sua esperienza nella Casa. “Io nella Casa sto benissimo” ribatte Lorenzo, ammettendo di essersi aperto con l'ex modella e di non aspettarsi la sua Nomination. 

Anche Javier nomina Yulia, che invece decide di dare il suo voto a Ila che – come lei – raggiunge quota due Nomination. Tocca a Lorenzo, che nomina Luca: “Di te so alcune cose e vorrei conoscerti molto di più” dice, giustificando il suo voto contro l'attore che invece non la prende affatto bene. “Sei falso e manipolatore” sbotta,  convinto che Lorenzo lo abbia nominato soltanto a causa della loro breve discussione di questo pomeriggio. 

Ila riceve la Nomination anche da parte delle tre di Non È La Rai. Incetta di voti, invece, per Yulia che viene nominata anche da Tommaso, Ila e Jessica. 

È il turno degli ultimi arrivati in Casa di affrontare le prime Nomination, per loro nel segreto del Confessionale. 

La prima è Helena che, in evidente difficoltà, decide di nominare Michael: "Penso che debba aprirsi di più".  Subito dopo tocca a Mariavittoria, che sceglie di dare il suo voto a Iago, così come Michael. Amanda nomina Iago che - concludendo il giro - sceglie di nominare Helena: "Ho visto degli atteggiamenti un po' supponenti"

A Nomination concluse,i tre inquilini che dovranno affrontare il giudizio del pubblico sono Iago, Ila e Yulia. Anche questa settimana, il televoto determinerà il concorrente immune dalle prossime Nomination: chi sarà il preferito del pubblico?