Le nomination della terza puntata

Questa sera tutti i Vip sono chiamati a fare il nome di un compagno d'avventura

Anche questa sera arriva inesorabile il momento delle nomination; Alfonso si collega con i Vip per informarli di una novità ​“Questa vota a fare le nomination saranno tutti i nostri Vip” dice Alfonso mentre i tre Highlander non dovranno affrontare votazioni questa sera.

Le donne faranno le nomination palesi votando solo donne “vi do trenta secondi per fare la scelta” dice Alfonso spiegando il meccanismo di voto “pensateci bene perché è la prima scelta difficile che dovete fare” continua Alfonso.

La prima ad iniziare è Fernanda che mostra la carta di Antonella “fino ad oggi non era questa la scelta” dice riferendosi alla discussione avuta oggi a pranzo. Si passa poi a Rita che invece fa il nome di Elisa “è molto diversa da come sono io” dice attribuendo la nomination al carattere un po' chiassoso e esibizionista della modella.

Adriana sceglie invece Carlotta sottolineando il poco spirito di adattamento della ragazza “mi sembra la più debole”. “Sono stata indecisa fino all'ultimo” esordisce invece Paola che nomina Clizia sulla base delle considerazioni fatte sulle nomination poco prima della puntata. Licia invece sceglie di nominare Ferenanda a causa del suo umore altalenante.

Tocca poi agli uomini che invece dovranno fare le nomination in maniera tradizionale, nel Confessionale. Il primo ad entrare è Michele che dopo un attimo di esitazione fa il nome di Denver perché secondo lui non si è integrato con tutto il gruppo. Pago invece fa il nome di Zequila “perché non fa niente” dice in modo diretto e senza mezzi termini.

“Nomino Ivan perché non è una persona con cui riesco a legare” dice invece Paolo spiegando in maniera chiara e sintetica la sua posizione. Antonio entra deciso in Confessionale e con un sorriso smagliante fa il nome di Andrea “io sono dandy, lui è zen” dice sottolineando la diversità caratteriale tra i due. Anche Ivan fa il nome di Andrea riferendosi al gioco di ieri in cui il modello lo ha definito stratega. L'ultimo ad entrare in Confessionale è Denver che diretto spiega “non ho avuto nessuna conversazione con Andrea”.

Terminate le votazioni Alfonso rivela i nomi di due concorrenti in nomination ai Vip in Casa “questa sera ad andare in nomination è Elisa per le donne mentre per gli uomini ad andare al televoto è Andrea”. “Un po me lo aspettavo” commenta Elisa “siamo qui giochiamo” dichiara invece Andrea. Sarà il pubblico a decidere attraverso il televoto chi salvare tra Elisa e Andrea abbandonerà la Casa la prossima settimana.