Le Nomination della terza puntata

Massimiliano Morra, Matilde Brandi, Franceska Pepe e Fulvio Abbate si scontrano al televoto

Gli imprevisti nella Casa del Grande Fratello non mancano mai e Alfonso, preannunciando l'arrivo delle Nomination, ufficializza i VIP immuni dal meccanismo di votazione che sono stati scelti proprio dai concorrenti la scorsa sera, ossia Elisabetta e Denis.

Successivamente Alfonso richiama l'attenzione nella Casa dicendo: "Voi siete state scelti dai vostri compagni d'avventura come immuni, ma dovrete scegliere un terzo VIP da portare in salvo con voi in 60 secondi" lasciando i due concorrenti nell'ardua decisione mentre il conto alla rovescia scorre velocemente. Elisabetta e Denis rimangono con gli occhi fissi sui coinquilini e allo scadere del tempo la loro scelta ricade su Francesco.

Il clima nella Casa si fa sempre più teso e Alfonso apre le Nomination in segreto con gli otto VIP nuovi fra i quali Stefania che, senza pensarci troppo, sceglie di votare Franceska dicendo: "Non siamo tutti contro di lei, ma è quella con cui mi trovo peggio" e a seguire anche Denis decide di fare il nome della modella.

Successivamente Myriam viene chiamata a votare e fa il nome di Stefania giustificando la sua scelta ritenendo la showgirl come la VIP più distante da lei; la catena di Nomination continua con Elisabetta che anche lei sceglie di votare Franceska mentre al suo turno Francesco prende la parola dicendo: "Mi diverte la diatriba fra Tommaso e Francesca quindi voglio che rimanga, nomino Fulvio".

A seguire il giornalista entra nel Confessionale e fa il nome di Maria Teresa, penalizzando così anche Guenda, ritenendo eccessivo il controllo della coinquilina sulla cucina della Casa; mentre al loro turno madre e figlia decidono di votare Franceska: "Ci dispiace ma dovendo scegliere è l'unica che sentiamo di nominare".

Sul finire Franceska, apparentemente la più votata dal gruppo, sceglie di votare Fausto reputandolo troppo severo nei suoi confronti. Ma il tempo incalza e il primo turno di Nomination è terminato, fra non molto sarà il turno dei VIP mancanti che dovranno fare le loro votazioni in modo palese.

I VIP restanti vengono richiamati da Alfonso nella Super Led dove dovranno scegliere uno fra di loro da mandare in Nomination dicendo: "Voglio un nome e una motivazione mi raccomando".

Andrea mostra la carta raffigurante Massimiliano spiegando di aver scelto il coinquilino perchè il più distante da lui e a seguire anche Adua fa il nome dell'attore: "Mi dispiace, però mi auguro che questa settimana sia quella per chiarirci". Massimiliano però a gran sorpresa non fa il nome dell'ex fidanzata e nomina Matilde: "Dobbiamo ancora conoscerci purtroppo".

A seguire Pierpaolo mostra la carta con il volto di Massimiliano, anche il velino sembra non aver ancora legato con l'attore; successivamente al suo turno Matilde ironicamente vota Patrizia, rimproverandola per averla ripresa nelle faccende di Casa, votazione che la contessa restituise immediatamente: "La nomino perchè è una casalinga disperata".

Il meccanismo di votazione prosegue con Tommaso che a sua volta anche lui sceglie di fare il nome di Massimiliano, stessa votazione di Dayane che però si giustifica dicendo: "Io mi trovo molto bene con Adua e voglio vederla serena, quindi preferisco che esca lui" ed infine Enock conferma nuovamente la sua votazione della scorsa puntata facendo il nome della giovane attrice: "Purtroppo con Adua non mi sono ancora avvicinato".

Gli imprevisti per i nostri cari VIP però non sono ancora terminati e Alfonso, mostrando un'urna nel salotto, spiega che ognuno dei concorrenti potrà pescare un "biglietto di ritorno" che, in caso di perdita al televoto, potrebbe salvarli facendoli rimanere nella Casa.

Immediatamente gli inquilini sorteggiano i misteriosi biglietti mentre Alfonso li richiama dicendo: "Mettetevi spalle al Led e mostrate bene quale numero avete pescato così che il notaio possa registrarlo, mi raccomando ricordatevelo anche voi".

Ma anche per questa sera i giochi sono fatti ed è arrivato il momento per i VIP di scoprire chi di loro di sfiderà al televoto e prontamente Alfonso esclama: "I concorrenti che hanno ricevuto più Nomination sono Massimiliano, Matilde, Franceska e Fulvio". Chi vuoi salvare? Vota qui.