Le Nomination della tredicesima puntata

Alfonso, Amanda, Clayton, Jessica e Lorenzo sono i cinque concorrenti in Nomination. Chi abbandonerà la Casa sabato sera?

Il verdetto del televoto

Amanda Lecciso, Federica Petagna, Lorenzo Spolverato e Luca Calvani sono i quattro concorrenti al televoto.

Solo uno di loro, però, questa sera avrà la possibilità di conquistare l'immunità grazie al voto del pubblico.

Pronto a svelare il verdetto, Alfonso invita gli inquilini a disporsi con le spalle verso il Led. Il conduttore decide di fare loro uno scherzo e spiega che questo televoto decreterà l'eliminato di questa puntata. "A dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Luca" afferma. Tra lacrime e dispiacere, Luca a salutare tutti gli inquilini e, avendo stretto un rapporto d'amicizia con Jessica, decide di incoraggiarla a non mollare: "Forza" esclama, spronandola a non demoralizzarsi. 

Dopo aver varcato la Porta Rossa, Alfonso decide di dirgli la verità: "Tu sei stato nominato il preferito dal pubblico".

Emozionato e incredulo, l'attore ringrazia tutti i telespettatori e si lascia andare ad un momento di commozione. 

Ad accoglierlo al suo rientro è proprio Jessica: "Dimmi che rimani" dice, accennando un briciolo di speranza. "Sì" ribatte l'attore, stringendola a sé. 

Gli immuni della tredicesima puntata

Prima di dare il via alle Nomination della tredicesima puntata, Alfonso comunica i nomi dei preferiti della Casa. Gli inquilini hanno deciso di dare l'immunità a Javier. 

Anche per le opinioniste è giunto il momento di esprimere le proprie preferenze. Visti gli avvenimenti della serata, Cesara decide di dare una carezza a Federica. Beatrice, invece, sceglie Helena: "Ti auguro di sfruttare questa settimana per pensare un po' più a te e meno al gioco". 

Le Nomination palesi

Direttamente all'interno della Mystery, gli inquilini nominabili si preparano a fare le proprie scelte. 

La prima a dare il via alle Nomination palesi è Jessica. La concorrente decide di mandare al televoto Clayton in quanto pensa che tra di loro ci sia molta distanza: "Non c'è cattiveria" precisa però. Anche la scelta di Lorenzo ricade sull'attore: ammette di non aver apprezzato il suo schieramento durante il sondaggio della puntata precedente; "Si è fatto condizionare da Helena" commenta. La Nomination di Amanda ricade su Clayton, per gli stessi motivi di Jessica. 

È il turno di Giglio il  quale manda al televoto Alfonso. Clayton, invece, ricambia la Nomination a Jessica.

La scelta di Yulia ricade su Amanda. Sebbene abbiano già avuto modo di avvicinarsi, si augura che possano trascorrere molto più tempo insieme: "Possiamo fare molto di più".

Tommaso manda al televoto Alfonso in quanto, essendo l'ultimo arrivato, non sente di poter mettere in difficoltà i suoi compagni d'avventura: "Spero che non esca" precisa però.

Anche le Non è la Rai e Alfonso si aggiungono alle numerose Nomination fatte a Clayton. 

Le Nomination segrete

Direttamente nel segreto del Confessionale, Mariavittoria, Helena, Luca e Javier mandano al televoto Lorenzo. Mentre la scelta di Shaila e Federica ricade su Clayton.

Clayton, Lorenzo, Alfonso, Amanda e Jessica sono i cinque concorrenti in Nomination. Chi di loro abbandonerà definitivamente la Casa sabato sera?