Le Nomination della trentanovesima puntata

Il televoto è aperto e sette Vipponi sono in Nomination: chi sarà il prossimo eliminato?

Iniziano le Nomination, e questa sera, la modalità che i Vipponi dovranno seguire, in una prima fase della serata, sarà la catena di salvataggio.

Oriana Marzoli, come prima finalista, ha un compito molto importante e dovrà scegliere, pescando una carta dal tavolo, il primo VIP che inizierà la sequenza di Nomination.

La bella venezuelana, in modo casuale, pesca il nome di Tavassi che inizia la catena salvando la sua dolce metà Micol che, prendendo parola, decide di salvare Giaele per il loro grande legame d'amicizia.

L'imprenditrice, fa il nome del suo compagno Onestini, e quest'ultimo, esclude dalla Nomination eliminatoria Aberto De Pisis.

L'influencer, durante il suo turno, salva il suo amico Edoardo che, per ovvie ragioni, salva Antonella Fiordelisi. La schermitrice, invece, fa il nome di Nikita che, una volta arrivato il suo momento, risparmia dalla Nomination eliminatoria Davide Donadei.

L'imprenditore fa il suo ultimo nome della catena e, in modo certo e sicuro, salva il suo caro amico Andrea che, mostrandosi un po' in difficoltà, ha il compito di scegliere il VIP che andrà di diritto al televoto.

Tra un'esitazione e l'altra, il calciatore decide di fare il nome della sua compagna Milena mandandola così dritta al televoto.

Finita la catena di salvataggio che ha decretato Milena come prima nominata al televoto, inizia la seconda fase di Nomination, e questa volta, il sistema di voto sarà quello dei piramidali.

Oriana, Giaele, Onestini Andrea, senza troppe esitazioni, fanno il nome di Nikita, definendo alcuni suoi atteggiamenti restii al dialogo e poco aperta con alcuni compagni, mentre Antonella, nel segreto del Confessionale, fa il nome di Alberto.

È il turno di Daniele che, certo della sua scelta, nomina Antonella. A seguire, è il momento di Nikita che, in modo plateale, fa il nome di Giaele per l'assenza di dialogo.

Tavassi e Micol, invece, decidono di accodarsi ad alcuni loro compagni e mandano al televoto Nikita, perché vedono in lei degli atteggiamenti incoerenti.

In Confessionale, Davide decide di mandare in Nomination Giaele, perché vede una freddezza e un distacco nel loro rapporto.

Alberto, sicuro della sua scelta, fa il nome di Davide, e in conclusione, Milena, con grande sorpresa, fa il nome di Luca Onestini.

Nikita, Milena, Giaele, Alberto, Antonella, Davide e Onestini: chi sarà il prossimo eliminato?