

Le Nomination della trentatreesima puntata
Chiara, Iago, Giglio, Mattia e Shaila sono in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare il gioco?
Anche nel corso di questa trentatreesima puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination.
Prima di iniziare, Alfonso annuncia che andranno al televoto i cinque concorrenti. Il meno votato dovrà definitivamente abbandonare la Casa durante la diretta di lunedì.
Ad effettuare per prima la scelta in modo palese è Stefania. Direttamente dal Tugurio, la donna fa il nome di Giglio. Iago, invece, decide di mandare in Nomination Chiara.
Nel salone della Casa, a tentare la sorte è Javier. Il ragazzo pesca il piramidale nero e, con le spalle rivolte verso il Led, sceglie di fare il nome di Shaila: "La nomino perché non ho rapporti". Mattia, invece, sceglie Chiara.
Nel segreto del Confessionale, Maria Teresa decide di mandare al televoto Tommaso in quanto non ha apprezzato il voto da lui ricevuto. Essendosi sentita sminuita, commenta: "Certe frasi possono ferire".
In salone, Lorenzo sceglie di nominare Mattia, mentre Amanda decide di penalizzare Chiara. Ammette di essere delusa dal suo atteggiamento, non si aspettava di ricevere delle critiche da parte sua e, certa di essere sempre stata sincera nei confronti di Alfonso, commenta: "Credo di non aver fatto niente di scorretto".
È il turno di Federico. Spiega che avrebbe voluto mandare al televoto Chiara ma, volendo dimostrare a tutti il suo coraggio, sceglie di fare il nome di Shaila. Chiara, invece, sceglie Iago in quanto dice di essersi sentita offesa da alcune sue dichiarazioni e non ha ancora ricevuto delle scuse. L'uomo spiega che si è trattato di un fraintendimento e, pronto a farsi perdonare, esclama "Chiara, scusami".
Nel segreto del Confessionale, Shaila nomina Mattia: "È stato ingrato e lo nomino".
Con le spalle al Led, Tommaso sceglie di mandare al televoto Amanda. "Sarà geloso perché ho fatto pace con Mavi" commenta la donna, ironizzando. Zeudi, invece, fa il nome di Mattia: "Mi dispiace perché ho condiviso delle cose con te" esclama la ragazza, amareggiata.
Avendo pescato il piramidale rosso, Jessica si reca in Confessionale e decide di penalizzare Iago. Giglio, invece, fa il nome di Helena: "Mi dispiace che continui a pensare che io abbia paura di Lorenzo" spiega.
Infine, Helena ammette che avrebbe voluto mandare al televoto Maria Teresa: "Non mi è piaciuto quello che hai detto a Zeudi" spiega. Nonostante ciò, però, sceglie di fare il nome di Giglio. Mariavittoria, invece, nel segreto del Confessionale, penalizza Zeudi poiché non comprende il suo atteggiamento.
Chiara, Mattia, Iago, Shaila e Giglio sono i concorrenti in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa lunedì?