Le Nomination della trentesima puntata
Federico, Beatrice, Monia, Rosanna, Stefano, Sergio, Paolo e Anita sono gli otto concorrenti in Nomination. Chi dovrà abbandonare la Casa lunedì?
Il regolamento per le Nomination
Anche nel corso di questa trentesima puntata è giunto il momento delle tanto temute quanto attese Nomination.
Prima di iniziare, Alfonso legge un Comunicato ufficiale:
"Il televoto che vedeva in sfida Monia, Beatrice, Federico e Rosanna è stato annullato per via della temporanea assenza nella casa di Beatrice.
Non si è trattato né di un ritiro dal gioco né di una squalifica. Per questa ragione stasera si riparte da dove eravamo rimasti.
Ai quattro che sono già al televoto si aggiungeranno i due più votati alle Nomination.
Questa sera, inoltre, non ci sarà nessuna immunità.
I quattro al televoto avranno la possibilità di Nominare all'Interno del Confessionale. Gli altri, invece, effettueranno le proprie scelte all'interno della Superled."
Le Nomination Palesi
ll'interno della Superled, i concorrenti si preparano a ad affrontare le Nomination palesi. Come sempre, avranno trenta secondi di tempo per selezionare la foto ed esprimere le loro preferenze.
Terminato il tempo, ad iniziare è Rosy. Così come Perla, Paolo, Greta, Giuseppe, Fiordaliso e Anita, decide di prendere le difese di Federico e fa il nome di Sergio: "Ho percepito nei suoi sorrisini qualcosa di non molto chiaro".
Marco, così come Letizia, manda in Nomination Stefano.
È il turno di Vittorio: deluso dal comportamento di Paolo, l'ingegnere decide di far ricreare la sua scelta sul macellaio. "Io ti considero un amico". Anche la scelta di Sergio ricade su di lui.
Infine, Stefano manda al televoto Anita a causa dei battibecchi avuti con lei nel corso della settimana. Grecia decide di prendere le difese di Vittorio e fa il nome di Perla.
Massimiliano, invece, manda in Nomination Vittorio: "Credo che sia una bellissima persona, ma a volte si perde".
Le Nomination segrete
All'interno del Confessionale, il primo a esprimere la propria preferenza è Federico. Il ragazzo decide di fare il nome di Stefano: "Ha una doppia faccia".
Monia manda al televoto Paolo in quanto pensa che stia vivendo questa avventura in simbiosi con Letizia: "C'è troppa dinamica di coppia e poco Paolo".
È il turno di Rosanna: così come Beatrice, la cantante decide di fare il nome di Anita.
Federico, Beatrice, Monia, Rosanna, Stefano, Paolo, Sergio, e Anita sono gli otto concorrenti in Nomination. Chi dovrà abbandonare la Casa lunedì?