

Le Nomination della trentottesima puntata
Chiara, Helena e Stefania sono in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa?
Le Nomination palesi
Anche nel corso della trentottesima puntata è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination.
Alfonso apre il collegamento con la Casa e invita gli otto concorrenti nominabili a raggiungerlo in Mystery per esprimere il loro voto in modo palese.
Il primo ad effettuare la Nomination è Javier. Il ragazzo decide di fare il nome di Chiara: "A stento ci diamo il buongiorno" dice, giustificando la sua scelta. Chiara manda al televoto Mariavittoria a causa di quanto accaduto nel corso delle ultime settimane.
È il turno di Helena. Anche la scelta della modella ricade su Chiara: "Non mi trovo bene con lei". Anche Tommaso decide di fare il nome della ragazza in quanto, tra i presenti, è la persona con la quale ha meno rapporto. Stefania, invece, manda in Nomination Shaila: "Ero convinta che quell'abbraccio fosse sincero".
Giglio fa il nome di Stefania: "Dai opinioni e non ti interessi a scoprire qualcosa in più". Mariavittoria, invece, penalizza Chiara. Infine, Shaila manda in Nomination Helena.
Le Nomination segrete dei finalisti
Anche per i tre finalisti, nonché Lorenzo, Jessica e Zeudi, è giunto il momento di effettuare la propria scelta.
Nel segreto del Confessionale, Lorenzo manda al televoto Helena. Jessica penalizza Chiara, mentre Zeudi sceglie Stefania.
Chiara, Helena e Stefania sono in Nomination. Chi di loro dovrà abbandonare definitivamente la Casa durante la puntata di giovedì?