Le Nomination della ventiduesima puntata

Attilio, Sarah, Daniele e Edoardo sono i due VIP al televoto: chi sarà il preferito del pubblico?

È tempo di Nomination! Ma prima di scoprire quali concorrenti andranno al televoto, Alfonso comunica chi sono i VIP che hanno guadagnato l'immunità.

I preferiti della Casa, e quindi non nominabili, sono Onestini, Antonino, Patrizia e Nikita.

Dallo studio, Sonia rende immune Antonella, ragazza che a poco a poco sta rivalutando. Di lei, apprezza la coerenza e il fatto che sia sempre fedele a se stessa.

Orietta, invece, sceglie Oriana per vedere come la venezuelana si comporterà con Ginevra, ospite all'interno della Casa per qualche giorno.

Alfonso manda tutti i VIP nominabili in Superled.

I concorrenti si mettono attorno al tavolo e scelgono la loro carta. Ad uno ad uno, svelano chi intendono mandare in Nomination.

Si parte da Giaele che nomina Sarah, di cui non si fida più. Le fanno eco Micol e Tavassi, in particolare l'uomo non riesce a cogliere la persona dietro al personaggio.

Daniele e Alberto, non avendo costruito un rapporto, si nominano vicendevolmente, mentre George nomina Tavassi per le incomprensioni avute negli ultimi giorni.

Le esternazioni di Attilio non sono piaciute a diversi VIP, tanto che Luca, Sarah, Wilma e Edoardo fanno il suo nome, tutti con la medesima motivazione.

Attilio nomina Edoardo, con cui non riesce ad avere le stesse vedute. 

Si passa alle Nomination fatte nel segreto del Confessionale.

Il primo ad essere chiamato è Antonino che dice: “Come potrei non nominare Edoardo?”. Il loro rapporto non è mai stato idilliaco, in più teme che il ragazzo possa intromettersi nella sua amicizia con Antonella.

È il turno di Oriana che, invece, fa il nome di Attilio per le parole espresse contro Sarah.

Alfonso chiama, quindi, Patrizia che nomina Giaele perché sta troppo sulle sue, mentre Onestini indica Daniele: non può accusare gli altri di falsità, quando lui è il primo ad essere poco sincero.

Antonella nomina Micol perché, a sua detta, non è una brava ragazza così come vuole far credere.

Conclude il giro Nikita che fa il nome di Attilio per le uscite infelici avute negli ultimi tempi.

I VIP che finiscono al televoto sono Attilio Romita, Sarah Altobello, Daniele Dal Moro e Edoardo Donnamaria: chi tra loro sarà il perferito del pubblico?