Le Nomination della ventiduesima puntata

Quasi tutta la Casa al Televoso: Massimiliano, Paolo, Anita, Vittorio, Beatrice, Giuseppe, Fiordaliso, Rosy e Alex

Questa sera, non ci saranno preferiti, tutti sono a rischio e per decretare i candidati al televoto per il preferito del pubblico i concorrenti dovranno ricorrere alle Nomination Piramidali, se capita il Nero Sincero, la Nomination sarà palese, se capita il Rosso Sputa l'osso, la Nomination sarà fatta in Confessionale. 

Fiordaliso apre il giro e pesca il Rosso Sputa l'osso, ricambiando l'ultima Nomination di Massimiliano. Quest'ultimo, ricambia la scelta della cantante pescando Nero Sincero e palesando la sua motivazione a tutti i concorrenti in Salone.

Anita segue l'attore e pesca il piramidale Rosso e, in segreto, nomina Vittorio: "È cascato nella ragnatela di Beatrice, crede di essere furbo, ma credo siano gli altri a essere furbi". Letizia anche pesca Rosso e nomina l'ingegnere: "Non si sta comportando da amico con Giuseppe, è come se non dicesse quello che pensa davvero". La concorrente reputa che il coinquilino abbia un vero interesse per Beatrice.

Giuseppe pesca Nero: "Dopo 80 giorni, nomino Beatrice, l'avvicinamento a Vittorio e il fatto di essere un'alternativa, mi fa vedere tutto con occhi diversi". Tocca proprio a Beatrice, anche lei pesca Nero e nomina Anita: "Ho ricevuto critiche e insulti da questa persona. Manca di cifra poetica, non sa vedere le persona al di là delle sue antipatie". La concorrente si difende e afferma che la tregua è finita.

Paolo pesca Rosso e in Confessionale nomina Vittorio, per divergenze di visioni. Segue Grecia la quale scegliendo il Rosso nomina Giuseppe.

Continuano le Piramidali con Vittorio, anche lui rosso e quindi in Confessionale. La sua scelta ricade su Paolo, per le stesse motivazioni espresse dal macellaio: divergenze di visioni sui rapporti di amicizia. Segue Rosy che pesca Nero con una Nomination ironica: "Nomino Alex, perché vuole farmi sentire il terzo incomodo fra lui e Anita e usa zenzero piccante". Alex risponde sempre a tono: "Nomino Rosy, cucina male e dovrebbe andare a casa perché sono 80 giorni che non vede la famiglia".

Mirko conclude questo giro di Nomination votando anche lui Vittorio: "La questione di dire a Giuseppe della Nomination di Beatrice non era per farli unire, ma per farli dividere".

Un Televoto molto ricco: Massimiliano, Paolo, Anita, Vittorio, Beatrice, Giuseppe, Fiordaliso, Rosy e Alex.