Le Nomination della ventinovesima puntata
Federico, Monia, Rosanna e Beatrice sono i quattro concorrenti in Nomination. Chi, tra di loro, sarà costretto ad abbandonare definitivamente la Casa?
I preferiti della ventinovesima puntata
Dopo una puntata ricca di confronti e piacevoli sorprese, per gli inquilini è giunto il tanto atteso quanto temuto momento delle Nomination.
Prima di iniziare, Alfonso comunica che Stefano e Sergio non parteciperanno alle Nomination. Federico e Monia, invece, essendo stati i meno votati, sono già i primi candidati alle prossime eliminazioni.
Il conduttore, poi, annuncia che ad essere i preferiti della settimana sono Rosy, Massimiliano, Anita e Giuseppe.
Cesara, invece, decide di regalare l'immunità a Marco.
Le Nomination palesi
All'interno della Superled, i concorrenti si preparano a ad affrontare le Nomination palesi. Come sempre, avranno trenta secondi di tempo per selezionare la foto ed esprimere le loro preferenze.
Terminato il tempo, ad iniziare è Monia la quale fa il nome di Letizia. A causa degli screzi passati, Beatrice sceglie di mandare al televoto Rosanna.
È il turno di Paolo: il macellaio prende le difese di Anita e nomina Beatrice. Rosanna, invece, così come Greta, sceglie Vittorio: "Si lascia raggirare da Beatrice" dice.
Federico decide di fare una Nomination piuttosto insolita: dal mazzo di carte pesca Rosanna. Il suo voto non viene accettato da Alfonso e, per questo, lo invita a fare una scelta più sensata. Nonostante il momento di riflessione, però, sceglie di confermare il suo voto.
Perla manda al televoto Grecia. Fiordaliso, invece, ammette di non aver apprezzato la scelta di Rosanna e, per questo, sceglie di mandarla in Nomination.
È il turno di Vittorio il quale fa il nome di Perla: "Non mi è piaciuto il tuo intervento di stasera" dice, riferendosi a quanto detto sul suo conto circa l'avvicinamento a Beatrice.
Letizia, così come Grecia, prende le difese di Giuseppe e Anita e manda al televoto Beatrice: "L'ho sempre adorata troppo, ma vedere loro così non ce la faccio".
Le Nomination segrete
All'interno del Confessionale, il primo a esprimere la propria preferenza è Massimiliano. Così come Giuseppe, Marco, Anita e Rosy, l'attore manda in Nomination Beatrice.
Federico, Monia, Rosanna e Beatrice sono i quattro concorrenti in Nomination. Chi, tra di loro, sarà costretto ad abbandonare definitivamente la Casa?