Le Nomination della ventottesima puntata
Grecia, Monia e Perla sono in Nomination. Chi, tra le tre donne, sarà la seconda candidata alla prossima eliminazione?
I preferiti della ventottesima puntata
Dopo una puntata ricca di confronti e piacevoli sorprese, per gli inquilini è giunto il tanto atteso quanto temuto momento delle Nomination.
Prima di iniziare, Alfonso comunica che Stefano e Sergio, così come Beatrice, non parteciperanno alle Nomination. Federico, invece, essendo stato il meno votato, è il primo candidato alle prossime eliminazioni.
Il conduttore, poi, annuncia che ad essere i preferiti della settimana sono Fiordaliso, Massimiliano, Paolo e Anita.
Cesara, invece, decide di regalare l'immunità a Rosanna e a Greta.
Le Nomination palesi
All'interno della Superled, i concorrenti si preparano a ad affrontare le Nomination palesi. Come sempre, avranno trenta secondi di tempo per selezionare la foto ed esprimere le loro preferenze.
Terminato il tempo, ad iniziare è Marco: il judoka decide di ricambiare una vecchia Nomination e sceglie di fare il nome di Letizia. Per lo stesso motivo, anche Rosy manda al televoto Giuseppe, mentre Vittorio ricambia un voto a Rosy.
È il turno di Letizia. Non avendo avuto ancora modo di stringere un rapporto con Monia, la fotografa sceglie di fare il suo nome: "È quella con cui ho meno rapporto".
La scelta di Giuseppe, così come quella di Monia, ricade su Grecia. L'attrice ricambia il voto a Monia in quanto spiega di non aver apprezzato alcuni commenti da lei fatti sul suo conto.
Seppur a malincuore, Perla fa il nome di Vittorio, mentre Federico sceglie di mandare in Nomination Perla: "Lei ha nominato Vittorio" dice, motivando così la sua scelta.
Le Nomination segrete
All'interno del Confessionale, la prima a esprimere la propria preferenza è Fiordaliso. La cantante decide di fare il nome di Marco: "Lui è un giocatore e lo ha sempre detto".
Non essendo ancora molto legato a una delle nuove arrivate, Massimiliano - così come Rosanna - sceglie di mandare in Nomination Perla.
È il turno di Anita: delusa dal comportamento di Vittorio, sceglie di fare il suo nome in quanto ammette che si sarebbe aspettata da lui un po' più di solidarietà e di supporto.
Paolo manda in Nomination Monia, infine Greta fa il nome di Grecia: "È quella con cui ho legato di meno".
Grecia, Monia e Perla sono in Nomination. Chi, tra le tre donne, sarà la seconda candidata alla prossima eliminazione?