Le Nomination della ventunesima puntata

Charlie e Attilio sono i due VIP al televoto: chi dovrà abbandonare la Casa?

Dopo forti scontri e confronti, per i VIP è giunto il momento di scoprire il verdetto del televoto.

Il padrone di Casa dichiara subito che il televoto di questa sera non sarà eliminatorio e quindi decreterà il preferito dal pubblico.

Aperto il collegamento con la Casa, Alfonso Signorini ricorda il nome dei due VIP in Nomination e, dopo aver chiuso in diretta il televoto, rivela che ad essere stato scelto come preferito è proprio il VIP Daniele Dal Moro. Per tale ragione, il comico, essendo stato il meno votato, andrà di diritto alle Nomination, mentre Daniele ne sarà immune.

È giunto il momento di scoprire il nome del VIP preferito dalla Casa e Alfonso, dopo aver aperto il collegamento, svela che ad essere immune è proprio Luca Onestini.

Anche Orietta e Sonia sono chiamate a fare la loro scelta e decidono di fare il nome di Antonino.

Anche questa sera è giunto il tanto atteso quanto temuto momento delle Nomination. Prima di dare il via, però, il conduttore spiega che questa sera, così come nella scorsa puntata, i nominati saranno solo gli uomini e ricorda che ad essere immuni sono Daniele, Onestini e Antoninbo, mentre Charlie è il primo concorrente al televoto.

In Superled, riuniti attorno al tavolo, i dieci Vipponi sono pronti a fare le proprie scelte. Ad iniziare è proprio Onestini che inaspettatamente fa il nome di Luca, lasciando il VIP un po' basito. Segue Alberto il quale restituisce la Nomination ricevuta ad Attilio, mentre Antonino manda al televoto Edoardo a causa delle loro continue incomprensioni.

Non avendo ancora superato la lite legata all'armadio della discordia, Edoardo prende le difese di Antonella e sceglie di fare il nome di Attilio. È il turno di George che, così come Charlie, vota Tavassi. Attilio ricambia la Nomination a Edoardo, mentre Daniele sceglie Alberto. Luca sceglie di fare il nome di Alberto in quanto pensa che tra di loro si sia rotto qualcosa, infine Tavassi ricambia il voto a George. 

Anche le donne nel segreto del Confessionale sono pronte a fare le loro scelte. Oriana, così come Nikita e Patrizia, sceglie di mandare al televoto Attilio, mentre Giaele decide di fare il nome di Luca Salatino.

È il turno di Sarah e la sua scelta ricade su Tavassi a causa delle loro incomprensioni precedenti; Wilma, invece, sceglie di mandare al televoto Edoardo. Micol fa il nome di Alberto e infine Antonella – visti gli ultimi avvenimenti – decide di penalizzare Attilio.

Charlie e Attilio sono i concorrenti al televoto: chi tra i due dovrà definitivamente abbandonare la Casa nel corso della puntata di lunedì?