Le nuove consapevolezze di Carolina Marconi

Carolina, con parole toccanti, condivide i suoi pensieri sulla vita e sulla preziosità del tempo

Mentre sono ai fornelli, Carolina ha un piccolo momento di sconforto. Ripensa alle difficoltà avute a causa della sua malattia e alle pesanti cure a cui ancora si sta sottoponendo. Si sente vicina soprattutto a quelle donne che, come lei, hanno affrontato la battaglia contro il cancro e che non vengono assistite nella riabilitazione. “Le persone vanno seguite e aiutate” afferma Carolina, con la voce rotta dalla commozione.

Carolina si abbandona nelle braccia di Luca che la avvolge in un tenero abbraccio. Lo chef la stringe forte e la conforta, asciugando le sue lacrime. “Ho accanto a me una persona intelligentissima, che mi ama” sussurra Carolina, una volta scioltasi dalla presa del ragazzo. Per Luca, la bellezza dell'amore sta proprio nell'aiuto reciproco, nel ritrovarsi insieme nelle difficoltà. Avere la stessa visione consente di affrontare qualsiasi sfida.

Carolina è consapevole della propria fortuna, perché a stringerle la mano e a darle forza ha sempre avuto il suo compagno, ma altre donne affrontano la malattia da sole o vengono lasciate alla prima diagnosi. Per lei, dopo il tumore una donna è meravigliosa e merita di essere coccolata dal proprio uomo. “Chi ti vuole bene non ti abbandona” afferma convinta Carolina.

Questa esperienza le ha insegnato quanto il tempo sia sfuggente: “Godiamoci il momento” dice.
Dedichiamo tanto tempo a persone estranee. Tu vuoi fare fare bella figura con persone estranee trascurando la tua famiglia” riflette Carolina. Dedicarsi alla propria madre, andare a cena con i propri genitori o viaggiare con la propria sorella sono momenti preziosissimi, da non rimandare a domani.

La donna si commuove nuovamente al pensiero di non avere ancora un figlio. Nonostante le difficoltà, non ha perso la speranza e la fiducia. Anche lei, un giorno, potrà stringere un bambino tra le braccia.