Le nuove consapevolezze di Omer Elomari e Domenico D'Alterio

I due inquilini riflettono sulla loro avventura nella Casa e traggono le loro conclusioni

Manca sempre meno alla fine di questa avventura e c'è chi, alle porte della semifinale, inizia a riflettere sulle numerose settimane vissute in Casa.

In giardino, Omer e Domenico ripensano al modo in cui hanno affrontato la loro permanenza, a come questa avventura li abbia aiutati a migliorare e al momento in cui ritorneranno alla loro quotidianità.  

Entrambi si dicono preoccupati per ciò che li aspetta ma, impazienti, non vedono l'ora di riprendere in mano la loro vita che, inevitabilmente, sarà diversa: "Sarà una nuova realtà" commenta Omer.

Il ragazzo ammette che, grazie al Grande Fratello, è riuscito a mettersi in gioco e a scoprire nuovi aspetti del suo carattere e di questo ne è felice: “Questa è una nuova esperienza che ti fa capire chi sei”.

Domenico è d'accordo con lui, pensa che tutti abbiano avuto modo di migliorarsi e di conoscersi meglio: “Grazie a questa esperienza capisci tante cose che nella vita normale non avresti capito”, “Qui c'è stato il confronto con te stesso e anche con gli altri”, "Ti metti in gioco".  L'inquilino ammette di aver portato in Casa il suo lato più autentico e, essendo sempre stato sé stesso, si augura che tutti abbiano potuto apprezzare per ciò che è. A prescindere da come andranno le cose, però, si dice fiero del suo percorso: "È stata una bellissima esperienza, è stata una grande opportunità di vita” dice e, avendo raggiunto nuove consapevolezze, prosegue “Credi di più in te stesso”.

Una cosa è certa: per Domenico e Omer, più che la corsa al podio, a contare davvero saranno le consapevolezze maturate lungo il percorso. Al termine di questa avventura, ciò che porteranno con sé sarà la crescita personale e le nuove e preziose amicizie.