Le opinioni di Alex Schwazer su Letizia Petris

Alex ritiene che Letizia sia sempre nervosa con Paolo perché non ha ancora fatto chiarezza con sé stessa

Al termine della puntata, Letizia e Paolo hanno discusso e tale scontro non è passato inosservato ad Alex che, prontamente, ha asciugato le lacrime della ragazza. 

Curioso di ascoltare anche l'altra campana, il campione chiede a Paolo di raccontargli la propria versione. 

Il ragazzo racconta di come abbia cercato di trattenere Letizia dall'invischiarsi nel battibecco sorto tra Giuseppe e Samira. I suoi consigli, però, sono malvisti dalla ragazza che lo accusa di essere un bacchettone e di trattarla male. Addirittura gli ha detto di fare gruppo contro di lei e di non pronunciare mai una parola buona nei suoi confronti. 

Paolo è amareggiato, sembra che Letizia non abbia compreso il suo modo di manifestare affetto. "Degli altri non mi importa niente rispetto a lei" afferma il macellaio. 

Secondo Alex, la ragazza dovrebbe affrontare le proprie questione irrisolte. "Deve essere più sincera con sé stessa" afferma convinto. Ha lasciato dei problemi al di fuori della Casa che necessitano di una soluzione.

Ogni volta Letizia ingigantisce i piccoli screzi che nascono con Paolo e, se ciò accade, è a causa della poca chiarezza dei sentimenti che la ragazza nutre verso chi ha accanto. Anche rispetto ad Angelica, secondo la visione di Alex, Letizia è leggermente gelosa.

Al gruppo si aggiunge proprio la stessa Angelica e Paolo racconta nuovamente la storia ribadendo un po' gli stessi concetti. 

"Pure lei ha parlato con Vittorio di te" sottolinea Angelica. Paolo è d'accordo con lei, effettivamente Letizia lo punzecchia provando a farlo ingelosire con il modello.  

Angelica pone una domanda: si troverebbe bene con una ragazza con un carattere del genere? Paolo, rammaricato, deve ammettere di no. 

Alex dice la sua: non si può entrare nella Casa essendo in crisi con il proprio ragazzo. Il chiarimento, in una coppia, è necessario. 

In sostanza, per l'atleta tutto questo livore nei confronti di Paolo scaturisce da una marea di dubbi e da un sentimento inespresso. Solo capendo davvero ciò che vuole, Letizia potrà fare pace con gli altri e con sé stessa.