Le opinioni di Edoardo Tavassi sull'amicizia tra Giaele De Donà e Antonino Spinalbese

Tavassi prova a mettersi nei panni di Giaele e immagina cosa stia provando a seguito dell'allontanamento da Antonino

Tavassi e Giaele hanno legato molto e l'uomo, essendo onesto e sincero, non manca mai di esprimere il proprio pensiero alle persone a cui vuole bene.

Ha una tesi personale su un'annosa questione che riguarda Giaele.
Per molto tempo, la ragazza ha detto di provare un interesse per Antonino: come mai questo sentimento è svanito all'improvviso? A rigor di logica, alla modella dovrebbe dare fastidio vederlo con Oriana.

Giaele non nega di provare del malessere, ma la sua passione sta scemando. Più passa il tempo, più la fiamma si spegne. Al contrario di quanto si possa pensare, lei vorrebbe mantenere un rapporto di amicizia con l'hair stylist perché adora la sua compagnia, ma non le va di intromettersi tra lui e Oriana.

Tavassi le crede: “Non sei un cyborg” le dice comprensivo. Al contempo, però, la esorta ad aprirsi. L'esperienza che stanno vivendo dovrebbe spingerla a raccontare di più le proprie emozioni.

L'uomo crede che Antonino stia molto attento a non urtare la sensibilità di Giaele, essendo consapevole dei sentimenti che prova.

Ormai la ragazza non se la prende più. Ad Antonino piace essere circondato da donne ed è per questo motivo che la punzecchia sempre, accusandola di essersi allontanata.

Tavassi non risparmia dalle critiche nemmeno Oriana. Ribadisce il suo pensiero: non è una ragazza antipatica, ma superficiale. Nulla vieta però che possa cambiare idea in futuro.

Non c'è dubbio che l'attrazione tra Giaele e Antonino sia morta sul nascere, più difficile sarà capire se i due ragazzi riusciranno a mantenere un buon rapporto di amicizia così come si sono prefissati oppure se finiranno per non considerarsi più.