Le opinioni di Helena Prestes su Javier Martinez e Lorenzo Spolverato

Helena non esclude la possibilità di avere una relazione con Javier ma rinnega un ritorno di fiamma con Lorenzo

Come sta procedendo la conoscenza tra Helena e Javier? Il pallavolista sembra apprezzare la vicinanza della brasiliana ma cerca di non fare mosse affrettate per non ferirla. Più ambigua rimane, invece, Helena, che afferma semplicemente di trovarsi molto bene in compagnia dell'amico. 

Parlando con Alfonso, la ragazza si fa sfuggire qualche informazione in più. Ripercorre gli albori della loro amicizia, all'inizio non hanno potuto approfondire la conoscenza perché l'argentino era troppo concentrato su Shaila. Adesso, invece, stanno costruendo un rapporto più intimo. 

Alfonso indaga sul futuro della coppia. 

Helena svia la domanda ammettendo di apprezzare il carattere di Javier. Sicuramente è anche un bel ragazzo, ma ciò che l'ha colpita principalmente è stato il suo modo di gestire le situazioni difficili createsi all'interno della Casa. 

"Ti basta questo o vorresti altro?" incalza Alfonso. Helena  non si sbilancia, per il momento stanno percorrendo due strade separate, sebbene negli ultimi tempi si siano avvicinati e, probabilmente, tra un mese saranno ancora più affiatati di adesso.

Ammette di vederlo con altri occhi, ma la modella non vuole affrettare le cose: è così bello vivere le emozioni piano piano. Se, in un'ipotesi fantasiosa, Javier dovesse chiederle di frequentarla, la ragazza non si tirerebbe indietro. 

Alfonso procede con delle domande più difficili: l'avvicinamento a Javier è una sorta di ripicca nei confronti di Lorenzo? Helena risponde diretta di no. Ormai non prova più niente per il milanese, sebbene riconosca la sua sensibilità e i suoi pregi. 

Non ha più intenzione di tornare da lui, ha capito che lei e il giovane non sono incompatibili. Non riesce nemmeno a dialogare con Lorenzo: "Faccio fatica a parlare con lui" dice la ragazza, convinta che il giovane sia troppo schematico. Forse, non vuole neanche averlo nella sua vita e preferisce mantenere la distanza, così da permettere a Shaila di conoscerlo meglio. 

Ad Alfonso sembrava che Helena, con la scusa dell'amicizia, volesse riavvicinarsi a Lorenzo per trattenerlo a sé. Helena risponde che le cose si fanno in due e, in ogni caso, ormai si sono persi. 

"Vederli baciarsi in Spagna, l'hai vissuto come un tradimento?" chiede senza peli sulla lingua il napoletano. 

"Sì perché lui mi diceva di non volere assolutamente avere un rapporto qua dentro" spiega Helena, delusa dal comportamento dell'amico. Sperava che Lorenzo si confidasse con lei prima, invece ha agito senza confrontarsi con un'amica fidata. 

Helena appare, quindi, convinta in merito ai due ragazzi: Lorenzo non ha più alcuna chance con lei, mentre Javier potrebbe rivelarsi una romantica e interessante scoperta.