Le opinioni di Lorenzo Spolverato su Mattia Fumagalli e Federico Chimirri

Lorenzo spiega a Mattia come mai non abbia approfondito la conoscenza con lui e Federico

Lorenzo e Mattia non sono riusciti a legare molto, anche a causa dell'appartenenza dei ragazzi a due gruppi opposti. A tal proposito, Lorenzo ci tiene a specificare che, dopo mesi, non ha alcuna intenzione di condividere il proprio tempo con delle persone che non stima, per questo non si avvicina a Mattia quando si trova in compagnia di Amanda, Javier o Helena

"Parliamo ma non parliamo" si lamenta l'istruttore di sci, curioso di approfondire la conoscenza con Lorenzo. Secondo Mattia, solamente lui ha manifestato un interesse nei confronti del milanese. L'inquilino non è totalmente d'accordo, sebbene riconosca che il nuovo arrivato gli abbia posto più domande di quante ne abbia fatte lui. Secondo Lorenzo, Federico e Mattia si sono subito schierati con l'altro gruppo, mentre Maria Teresa ha preferito conoscere tutti e continua a trascorrere le giornate con ogni inquilino. 

Sia Federico che Mattia concordano nel dire che gli altri sono stati più accoglienti. Lo chef si è avvicinato al gruppo di Helena perché trovava i loro discorsi interessanti, inoltre il ragazzo non ha interesse a stare con delle persone che non hanno alcuna intenzione di conoscerlo. Mattia, invece, dopo un iniziale avvicinamento a Pamela e Ilaria, ha deciso di andare verso Helena perché si è dimostrata gentile con lui. Ha provato ad avvicinarsi al gruppo di Lorenzo, ma li ha sempre trovati a parlare di strategie. Il suo approccio, invece, vuole essere più leggero. 

Secondo l'istruttore di sci, Lorenzo ha brama di vincere. Ciò non vuol dire che gli altri non facciano strategie, ma in lui l'attitudine al gioco è più evidente. 

"Vi mancano dei pezzi" si giustifica il milanese, aggiungendo di non aver apprezzato l'esternazione di Mattia, il quale avrebbe detto che Helena merita di vincere. A suo avviso, ci sono altri concorrenti più meritevoli. La sua sensazione è che i nuovi arrivati stiano mettendo la brasiliana su un piedistallo. Se, invece, avessero vissuto la Casa dall'inizio come lui, unirebbero tutti i punti e si renderebbero conto che la coppia degli Helevier è frutto di una precisa strategia.

Nonostante le occasioni di confronto, le dinamiche del gioco e le interazioni con gli altri concorrenti, Lorenzo e Mattia non sono riusciti a conoscersi in maniera approfondita. Ora, con il percorso che procede, c'è da chiedersi se avranno ancora modo di rafforzare il rapporto o se le distanze resteranno invariate.