Le parole che non ti ho detto

La cena offerta dal Grande Fratello era solo l'inizio! Una nuova attività arriva ad animare la serata; Giulia e Daniele leggono agli altri inquilini il comunicato ufficiale.

La cena offerta dal Grande Fratello era solo l'inizio! Una nuova attività arriva ad animare la serata; Giulia e Daniele leggono agli altri inquilini il comunicato ufficiale:
“Cari VIP,
a un passo dalla Finale, ci saranno sicuramente cose che non avete mai avuto voglia, o il coraggio, di dire ai vostri compagni. Stasera, il Grande Fratello vi dà l'opportunità di esporvi una volta per tutte, e, con schiettezza e sincerità, dire quello che non avete mai osato prima ad un vostro compagno. Ognuno di voi pescherà dalla sua urna un bigliettino contenente il nome di un coinquilino a cui rivolgere il suo più onesto pensiero. Siate sinceri fino in fondo”

Raffaello dà inizio al gioco, il nome che estrae è quello di Aida. “non strafare” l'opinionista sintetizza con questa frase il percorso e soprattutto l'approccio della bella venezuelana a questa avventura.

Aida pesca il nome di Daniele sai che all'inizio non c'era feeling” esordisce la modella che continua parlando dell'esperenza della Spa che li ha avvicinati molto “è stato un bel momento vissuto insieme”.

A Daniele tocca Raffaello: “Gia avevo stima di te prima” dice il presentatore; in questa esperienza Raffaello è stato per lui un punto di riferimento importante , che gli ha insegnato tanto. Le parole del presentatore toccano molto Raffaello che lusingato si commuove.

“Mi viene da piangere solo a leggerlo” Giulia estrae il nome di Ivana, la ragazza racconta quando ha iniziato a sentire un legame importante di amicizia “tu hai sempre capito ogni mio momento difficile, ogni momento di nostalgia”.

Ivana; ancora emozionata dalle parole della sua amica pesca un nome dall'urna… è Giulia! “è destino” dice Daniele scherzando. La modella inizialmente era abbastanza scettica su Giulia, la sua persona non corrispondeva con l'immagine che si era costruita, ma è bastato poco per capire che tra loro poteva nascere qualcosa di bello.

Completa il giro Luca che estrae il bigliettino con il nome di Ivana “sei stata la persona che mi ha stupito più di tutte” dice l'ex tronista che ricorda di aver varcato la porta rossa insieme alla modella. Luca ha scoperto Ivana giorno dopo giorno, conoscendo una persona profonda e trasparente “qualcosa che si trova raramente”.

Raffaello ci tiene ad aggiungere qualcosa, come già ribadito molte volte che per lui il Grande Fratello è stato Luca. Trovare questo tipo di amicizia e complicità alla soglia dei quarant'anni per lui è stato un miracolo! Luca corre ad abbracciare il suo amico.

Tutti i Vip hanno speso bellissime parole per i loro compagni di avventura; sembra proprio che questo percorso abbia regalato qualcosa di bello ad ognuno di loro!