Le parole che non ti ho mai detto...

Il GF coinvolge i Vip in un gioco che riesce a tirare fuori verità ed emozioni

La cena di gala si è da poco conclusa quando arriva un comunicato.
A leggerlo sono Walter e Francesco: “Vip siamo a un passo dalla finale. Ci saranno sicuramente cose che non abbiamo avuto voglia o il coraggio di dire. Stasera il Grande Fratello ci dà la possibilità di esporci con schiettezza e sincerità, dicendo quello che non abbiamo mai detto prima. Ognuno di voi pescherà un bigliettino contente il nome di un coinquilino, siate il più onesti possibile”.

I due ci tengono a precisare che è un modo per chiarirsi e sentirsi ancor più vicini.
La prima a mettersi in gioco è Silvia che estrae Stefano:“Ti adoro, sei speciale, ma ci distingue un modo diverso di esprimere le ragioni. Non devi aver paura di esprimere il tuo pensiero per ferire gli altri”, dice la cantante.

Segue Sala  cui guarda caso tocca Benedetta: “Siamo partiti insieme, eravamo amici, ma non così tanto questo rapporto si è stretto qui. Ne abbiamo combinate di tutti i colori anche se alla fine non è successo nulla. Spero che tu capisca la mia sincerità e una volta che avrò risolto i miei problemi, l'importante è ciò che io provo per te, e sei una grande persona”.

La Mazza toccata dalla dichiarazione estrae Andrea, ma trovare un rimprovero per lo chef è davvero difficile: “Per me sei un uomo eccezionale, penso che ogni donna vorrebbe a suo fianco un uomo del genere. Sei sempre stato impeccabile”.
Silvia suggerisce una piccola critica:“Dovresti avere più consapevolezza di quanto ti ami la tua donna”. 

Tocca ad Andrea pescare e il destino lo conduce all'amico Walter, cui rivolge una speciale dedica:“C'è una cosa che non ti ho mai detto, mi spiace che a volte il tuo spirito solitario abbia cozzato qui dentro. Parliamo di stupidaggini come l'arrabbiatura sul sonno. Un'altra cosa è il fatto che per come sei fatto ho apprezzato non tanto, di più, anche quando in un discorso complicato ti sei confidato con le persone strette qui dentro, e questo mi ha dimostrato la tua lealtà”.
Anche Francesco concorda: “Sì ha preso coscienza che di noi si poteva fidare”.


Walter interviene: “Io sono solitario perché ho paura della gente, a volte mi sono sforzato ma è stata dura, qui dentro ho trovato la forza e la fiducia di lasciarmi andare, facendo emergere quella parte di me che pochi conoscono. Mi sono sentito protetto”.

E' il turno di Francesco, che dovrà dire la sua a Silvia: “Io e te seppur avendo vite e età diversa sembra che abbiamo vissuto le stesse esperienze. Il tuo modo di porti, rigido, duro, come il mio è forse per un senso di protezione, ma tu a differenza mia riesci ad andare oltre. Poi anche il discorso della frase ‘mi sembro sbagliata' vorrei dirti che non siamo noi a sentirci sbagliati, ma se uno ci giudica magari quello sbagliato è lui, puoi piacere o non piacere”.
La ragazza corre ad abbracciare Monte.


Da ultimo Walter, che pronuncia un pensiero sentito su Francesco: “Ti ho visto in tv e mi sei rimasto impresso. La tua dolcezza, tenerezza di bambino qui mi hanno colpito, siamo subito andati in profondità e ti sei aperto, mi sono sentito onorato e mi sono sentito una responsabilità, vedevo questo bambino sofferente, volevo tirarti su, ti guardavo da lontano non volevo essere invadente. Vorrei che smettessi di fumare, vorrei che scegliessi il meglio. Puoi fare tanto per gli altri ma puoi fare ancora tanto per te”.

Sentendo queste parole anche un duro come Francesco non può trattenere le lacrime e abbraccia l'amico.
Un momento profondo e emozionante questo, che è riuscito a tirare fuori sentimenti e verità.

I Vip decidono di sancire il magico attimo, con il lancio di un palloncino al cielo facendosi un augurio speciale: “Che questa amicizia non possa mai avere fine, e che ognuno di noi sia felice!”