Le parole di saluto di Heidi Baci
Heidi invia una lettera alla Casa per spiegare il reale motivo del suo abbandono
Manca ancora un piccolo tassello: qual è la verità di Heidi? Quale sono le vere motivazioni della sua scelta? Per spiegarlo invia una lettera agli Inquilini!
La ragazza spiega di essere uscita perché scossa e dubbiosa. Non può entrare nel dettaglio, ma c'è una situazione familiare molto delicata da gestire. Ha compreso il gesto di suo padre: "In quel momento uscire era l'unica cosa da fare e la mia famiglia aveva bisogno di me" scrive.
Conclude con uno speciale post scriptum: "Vittorio e Letizia siete unici, mi mancate".
Alfonso chiede a Massimiliano come mai non sia stato nominato nella lettera. L'attore ritiene di essere un argomento scomodo per il momento. Il suo sentimento è forte e non è svanito. Ciò che è accaduto, anzi, l'ha addirittura rafforzato.
A caldo ha detto che, una volta uscito andrà a riprendersela. Oggi, però, si rende conto che la realtà è diversa e non può prevedere cosa farà.
Tra le lacrime, Letizia commenta le parole dell'amica. Sente tantissimo la mancanza di Heidi, la nomina sempre.
Anche Vittorio esprime la propria opinione. Lui è un ragazzo che fa fatica a legare. Vedere Heidi andare via è stato come vedere un pezzo di sé lasciare la Casa.
Interviene Alex, il quale ha un'idea abbastanza netta. Spera che tra vent'anni sua figlia, dopo non averlo visto per un mese, sarà felice di riabbracciarlo e non timorosa.
Ogni dubbio sembra essere chiarito, la decisione di Heidi è stata spinta dal profondo amore che prova per la propria famiglia.
La sua mancanza si farà sentire ma, dalle parole della ragazza, si evince quanto fosse importante per lei sostenere i propri genitori in questo momento.