Le paure di Erica

La ragazza è preoccupata di come viene percepita all'esterno

In zona beauty Francesca e Erica chiacchierano; la ragazza fiorentina sembra un po' malinconica, pensa a cosa sta succedendo fuori e cosa i suoi genitori pensano del suo percorso “loro si vergognano” dice riferendosi in generale al loro rapporto. La ragazza ha più volte raccontato del rapporto complicato e spiegato come i suoi genitori non accettino molte delle sue scelte, come ad esempio i tatuaggi.

Francesca prova a spronarla, questa avventura potrebbe essere utile a Erica per liberarsi di questi condizionamenti “è la tua vita, sono scelte tue, non degli altri” ma Erica è scettica. “Non lo fanno perché non ti vogliono bene” le suggerisce Francesca che continua a consigliarle di focalizzarsi sul presente, su questa opportunità irripetibile “liberati dal bisogno di accettazione, devi entrare in comprensione” prosegue Francesca.

Erica non è convinta “questa è l'unica cosa che mi turba” ribadisce; il pensiero dei suoi affetti frena la ragazza anche nell'approccio con i ragazzi in Casa. La bella fiorentina si era imposta di non iniziare nessuna relazione in Casa ma l'interesse nei confronti di Gennaro non sembra un infatuazione passeggera “non sono cose che scegli ma che succedono” le dice l'amica.

Erica non riesce più a reggere la tensione e improvvisamente scoppia in lacrime; come di consueto la vicinanza della diretta inizia a provocare i primi effetti sui concorrenti. Erica, in nomination insieme a Daniele, Francesca, Ivana, Micheal e Mila comincia provare i primi dubbi e le paure relative a una possibile uscita. Un forte abbraccio chiude la conversazione “Se vuoi sfogarti io sono qui” le dice Francesca.