Le paure di Federica

La modella racconta a Gianmaria alcune sue paure nate da precedenti relazioni, ma il VIP cerca di rassicurarla

Sebbene Federica e Gianmaria in questi ultimi giorni sembravano essere molto più vicini, tra i due c'è ancora un po' di incertezza dovuta agli eventi vissuti in passato.

Prima di andare a dormire, la modella raggiunge l'imprenditore che – un po' giù di morale – si è rifugiato in sauna; Federica ci tiene a spiegargli che per una questione caratteriale non ama le persone molto affettuose, ma non pretende che lui debba cambiare questo suo modo di fare per compiacerla: “Non ti dei modulare, nella vita c'è bisogno del giusto compromesso” afferma.

Gianmaria, amareggiato, dice che preferirebbe cambiare discorso ma, subito dopo, finisce per chiedere alla VIP di parlare della sua ultima storia d'amore per conoscere meglio il suo passato. “Com'è stata la storia che hai vissuto per sei anni?” chiede l'imprenditore. “Un trauma” risponde Federica e spiega che è proprio da quel momento che ha smesso di essere una persona molto affettuosa in quanto ferita e delusa.

“Ti sei costruita una corazza” afferma Gianmaria cercando di giustificare i suoi freni e, dopo aver ascoltato il racconto, consiglia alla modella di lasciarsi andare e di mostrare anche il suo lato affettuoso con gli altri, magari prendendosi il tempo necessario. “La fiducia va dimostrata e conquistata” aggiunge e spiega che poco per volta sarà in grado di capire a chi poter donare il suo affetto.

Federica sembra ascoltare molto attentamente le parole di Gianmaria, ma controbatte: “Ho i miei tempi”.

Il loro discorso di sposta poi nuovamente su loro due e su questa conoscenza iniziata proprio all'intero della Casa. La modella cerca di fargli capire che, vedendolo molto più preso, ha paura che lui voglia subito costruire con lei una relazione e questa cosa la spaventa, soprattutto pensando alla storia vissuta in passato. “Io non sono pronta ad affrontare un'altra relazione al momento” aggiunge. Gianmaria cerca di tranquillizzarla e le dice che sarà il tempo a decidere se tra di loro potrà nascere qualcosa.

Federica sembra essere molto più tranquilla dopo questo chiarimento, anche se lascia comunque trapelare il suo imbarazzo. A mancare non sono di certo i complimenti fatti dall'imprenditore: “Sei bella, molto”. I due VIP si stringono in abbraccio e Gianmaria, ribadendo ancora una volta l'interesse provato nei confronti della modella, le dice “Non voglio andare via da qui senza di te”.

Federica riuscirà a mettere da parte gli avvenimenti del passato per lasciar spazio alla possibilità di vivere nuove emozioni?