Le pene d'amore di Edoardo Tavassi

Tavassi ha sofferto tanto per amore e racconta di un'amara delusione vissuta in passato

Innamorarsi è bello ma, alle volte, può fare soffrire! Lo sa bene Edoardo Tavassi che, single da tempo, ha patito diverse pene d'amore.

Il suo desiderio è quello di trovare una compagna di vita, una donna che voglia costruire con lui un rapporto stabile e duraturo. Non gli va più di essere l'unico del suo gruppo di amici senza una fidanzata.

Racconta di una delusione cocente avuta dopo una relazione durata tanti anni. Ha sofferto per la rottura, ha versato un mare di lacrime. Qualsiasi cosa, a Roma, gli ricordava la sua ex fidanzata.

Suo padre gli è stato di grande supporto, provando a tirarlo su in tutte le maniere. Alla fine, rassegnato, gli ha detto: “In questo momento devi soffire”. Ognuno ha un tempo di sofferenza, il dolore è un percorso inevitabile.

Su consiglio del papà, Tavassi ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle e andare a lavorare nei villaggi. È stato all'estero per un po' di tempo, così da non poter pensare alle sue ferite d'amore.

Daniele lo ascolta e concorda con il padre dell'amico. Anche lui ha capito che il dolore ti deve attraversare. Prima lo accetti, prima lo superi.

Con il tempo, Tavassi è diventato selettivo. Una ragazza come Oriana, ad esempio, non fa per lui, mentre potrebbe innamorarsi di Micol. Però la sua donna deve avere un mix di qualità e non ha intenzione di accontentarsi. Sembra proprio che il VIP, sebbene sia sempre scherzoso con tutte, abbia le idee chiare in fatto di donne. 

Chissà se tra le inquiline c'è davvero qualcuna che ha fatto breccia nel suo cuore oppure se, per il momento, voglia solamente godersi l'esperienza senza pensare al futuro.