Le perplessità degli inquilini su Vittorio Menozzi
Gli inquilini pensano che Vittorio non sia riuscito ancora a trovare la sua strada e temono che si stia lasciando influenzare spesso dalle situazioni
L'atteggiamento di Vittorio continua ad essere argomento di conversazione all'interno della Casa. Avendo notato notevoli cambiamenti da parte sua nel corso di questi mesi di convivenza, gli inquilini decidono di confrontarsi e di esporre il loro punto di vista sull'ingegnere.
Pur non avendo avuto modo di conoscerlo fin dall'inizio, Perla dice di aver visto in Vittorio una persona un po' confusa che continua a cercare costantemente la sua vera personalità: “Lui deve riscoprirsi, deve capire chi è. Deve crearsi una sua personalità”. D'accordo con lei, anche Paolo pensa che il ragazzo sia ancora poco sicuro di sé e crede che è proprio per questo se ad oggi continua a farsi condizionare dal gruppo e dalle circostanze: “Lui cerca una via da seguire, non cerca la sua”. "Lui non sa in che direzione andare” aggiunge poi Mirko.
Dopo aver ascoltato il punto di vista del gruppo, a prendere la parola è Letizia la quale decide di affrontare il discorso con maggior serietà. La ragazza confessa di aver parlato molto con Vittorio e dice che, grazie a queste lunghe chiacchierate, ha avuto la possibilità di scoprire tutte le sue fragilità e i suoi dubbi. “Parte tutto dalla famiglia, è quello il fulcro principale” esclama la fotografa e spiega che, non essendosi mai riuscito a identificare né in sua madre e né in suo padre, il ragazzo ha affrontato spesso dei momenti di confusione. “Questo lo affligge tanto. Non riesce a prendere la sua strada perché è come se si sentisse obbligato a prendere quella dei suoi genitori” dice e conclude “Lui deve provare a capire quello che vuole fare, ma il problema è che non lo sa”.
L'ingegnere approfitterà di questa esperienza per chiarirsi le idee e trovare finalmente la sua strada?