Le perplessità di Greta Rossetti sul suo rapporto con Sergio D'Ottavi

Greta, anche condizionata dai messaggi degli aerei, mette un freno alla sua conoscenza con Sergio per dare più spazio a sé stessa

Greta e il suo desiderio di pensare a sé

Una serie di aerei criptici ha mandato in crisi Greta, la quale ancora non è certa dei suoi sentimenti nei confronti di Sergio e, per questo, non ha intenzione di sbilanciarsi. 

Nello striscione c'era scritto di bastarsi e la ragazza ha pensato che il messaggio fosse diretto alla relazione che ha con il surfista. 

Per lei, i suoi fan vogliono dirle di vivere liberamente, di tornare in sé e continuare con il suo percorso da sola. "Tutti mi dicono di stare da sola" dice a Sergio che, d'impatto, reagisce in maniera stizzita. Se preferisce rimanere in solitudine, può benissimo continuare per la sua strada senza di lui. 

Il ragazzo si allontana e Greta rimane a parlare con Massimiliano. Greta ribadisce di non voler cominciare una relazione vera e propria all'interno della Casa. Preferisce conoscere Sergio fuori così da arrivare a baciarlo senza fretta e senza pressioni.  

Secondo Massimiliano, i due hanno creato un'intimità che prescinde dal contratto fisico, sebbene il bacio possa aiutarli ad andare avanti e diventare più affiatati. 

Ma Greta non se la sente: "Non ne ho voglia perché non sono sicura" dice, criticando alcune reazioni di Sergio. Sicuramente lo chef prova una forte attrazione fisica nei suoi confronti, ma c'è qualcosa di più?

Per Massimiliano la risposta è affermativa, tuttavia Greta non vuole concedersi. Il bacio, se ci sarà, dovrà essere un momento speciale e tutto per lei.  

La versione di Sergio

Greta esce in giardino e si avvicina a Sergio per chiarire con lui. Il ragazzo è subito diretto: non ha lasciato nessuna questione in sospeso fuori, quindi non deve avere dubbi su di lui. 

Gli dà fastidio, però, dover sempre spiegare e giustificare ogni suo gesto nonostante sia chiaro con le sue azioni. 

Greta, in ogni caso, continua a nutrire dei dubbi: una frase del genere è motivata solamente se lui ha parlato male di lei, oppure se lo chef ha una relazione fuori. 

Interviene Beatrice, la quale non crede che nasconda qualcosa. Di certo, l'aereo era di difficile interpretazione, ma non bisogna allarmarsi. Potrebbe far riferimento a una sciocchezza. In ogni caso, i due avranno tutto il tempo per chiarirsi e conoscersi fuori dal contesto televisivo. 

Tra dubbi e timori, l'amicizia tra Sergio e Greta continua a resistere: con il tempo riusciranno a trasformarla in amore?