Le perplessità di Greta Rossetti sulla sua amicizia con Sergio D'Ottavi
Marco consiglia a Greta di vivere più tranquillamente le sue amicizie senza curarsi del pensiero altrui
L'amicizia tra Greta e Sergio continua a far nascere dei dubbi nella ragazza che non riesce a comprendere se il suo approccio molto affettuoso e fisico sia adeguato alla situazione.
Marco, parlandone con lei, le dà qualche consiglio affinché possa viversi le sue relazioni con maggior tranquillità. Di certo, ha notato che con Sergio c'è un'attrazione, attrazione che, secondo lui, con Vittorio non c'era.
La sua sensazione è che Greta tenga a distanza il surfista proprio per evitare di cadere in tentazione.
La ragazza conferma e spiega di aver sempre compensato la sua insicurezza interiore con l'aspetto esteriore. Sentendosi molto sicura del suo corpo, ha cercato di ammaliare gli uomini con la sua bellezza, impedendo loro però di conoscerla fino in fondo. Non si dava valore internamente, per cui si dava solo fisicamente. Ma con il tempo ha imparato a conoscersi e a capire chi sia davvero Greta.
Oggi, vuole tenere sotto controllo sé stessa. Non ha intenzione di iniziare una relazione senza esserne sicura.
Con Vittorio c'era molta intesa mentale ma non ha mai avvertito chimica. Pur trovandolo un bel ragazzo, Greta non ha mai provato un'attrazione fisica per l'amico. Marco è d'accordo con lei, non ha mai percepito malizia tra loro due, ma lo stesso non può dire di Sergio! Quindi, la strategia migliore da attuare è quella di non farsi prendere dai sensi di colpa e assecondare le proprie emozioni.
Greta gli dà un abbraccio e lo ringrazia. L'atleta ha sempre la parola giusta.