Le pesanti lacrime di Erica

La ragazza è in preda allo sconforto

È venerdì mattina nella Casa più spiata d'Italia! I ragazzi si svegliano con calma e si lasciano coccolare dalle dolci parole delle canzoni che riecheggiano nella Casa.
Martina, in particolare, sembra molto apprezzare il brano che Irama le ha dedicato “La ragazza con il cuore di latta” e lo canta interamente, molto coinvolta dal pezzo.

Gennaro invece è molto pigro questa mattina e fatica ad abbandonare il comodo letto. Francesca, già in piedi da tempo, gli si avvicina e cerca di svegliarlo con teneri baci.

Erica sembra molto pensierosa e in giardino non viene coinvolta dall'allegria delle amiche. Il brano di Marco Mengoni “Guerriero” la fa precipitare nello sconforto: “No vi prego, sto male!”  Francesca preoccupata dal malessere dell'amica, prova a confortarla: “Sei una cucciolina forte, hai capito? Meriti di stare bene!”
Erica continua a piangere mentre abbraccia la compagna d'avventura e rivela: “Io ho paura ad uscire da qua!” Le due si promettono di esserci l'una per l'altra anche dopo questa esperienza.

Poco dopo, Erica decide di allontanarsi dal gruppo per pensare in solitudine. La donna ha il timore di tornare a cercare il suo ex ragazzo che l'ha fatta molto soffrire ma al quale sembra essere fatalmente legata. Martina e Francesca non vogliono lasciarla sola e la raggiungono per tranquillizzarla. L'opinionista: “Fuori di qui avrai la consapevolezza di quanto vali e credimi, nemmeno lo vorrai vedere!”