Le prime chiacchiere del mattino

Alex e Miriana parlano d'amore e non mancano attimi di commozione

Un nuovo giorno è iniziato nella Casa del Grande Fratello Vip e, mentre la maggior parte degli inquilini continua a dormire, Miriana ed Alex sono già svegli in giardino a parlare delle loro situazioni sentimentali.

Alex chiede a Miriana di visualizzare il suo uomo ideale e, ad occhi chiusi, la showgirl elenca le caratteristiche che cerca in un compagno. Continua accennando al rapporto che ha oggi con il suo ex marito e padre di suo figlio, spiegando che oggi hanno un rapporto quasi fraterno ma che quando stavano ancora insieme uno dei problemi della loro relazione era la noia: “Mi annoiavo in un modo mostruoso, le mie follie non le ha mai colte”.
 

Alex passa poi a raccontare degli inizi della sua storia d'amore con la moglie Delia. I due si sono sposati dopo 3 anni di frequentazione ma dopo solo quindici giorni di conoscenza Alex le ha subito chiesto di andare a convivere.

Miriana ha invece riacquistato una certa indipendenza soltanto adesso che il figlio, Nicola, è grande. Le restrizioni dell'ultimo anno causate dalla pandemia, però, non le hanno permesso di vivere a pieno la sua ritrovata libertà. Parla anche della perdita del padre e si commuove raccontando che proprio ieri è stato l'anniversario della sua morte: “Non l'ho elaborato”. 

Mentre tutti dormono Alex e Miriana continuano la loro conoscenza, chiedendosi cosa riserverà loro questa giornata e soprattutto la puntata di questa sera.