Le prime preoccupazioni dell'anno: i delicati equilibri che regolano la Casa

Dayane Mello e Stefania Orlando si confrontano sulle Nomination e sui legami nati nella Casa

Nella Casa del Grande Fratello VIP è appena iniziato il primo giorno dell'anno e Stefania, in un momento di sconforto, si confida con Dayane facendo colazione in veranda.

La showgirl infatti, superata la movimentata puntata di Capondanno, torna con la mente allo spietato meccanismo di gioco che inevitabilmente porterà, prima o poi, tutti i compagni d'avventura a scontrarsi alle Nomination.

"Sono in difficoltà, voglio portare avanti i veterani che hanno iniziato con me" esclama Stefania con volto turbato mentre Dayane, senza nascondersi, ammette di avere qualche preferenza anche frai nuovi VIP: "Lo capisco, ma non riuscirei a votare alcuni di loro, come Carlottae la showgirl pensierosa aggiunge: "Però una persona come te, che ha dato comunque tanto al programma, io la vorrei vedere in Finale".

Successivamente il discorso delle due coinquiline si sposta sul delicato rapporto fra Dayane e Rosalinda che, dopo una serie di alti e bassi, sembra ancora dare qualche pensiero alla modella: "Le voglio bene ma io ho bisogno anche di altri stimoli, lei ha un carattere diverso dal mio".

Stefania ascolta con attenzione le parole della coinquilina e, cercando di consigliarla, dice: "Però capisci che il tuo cambiamento verso di lei e l'avvicinamento a Sonia può sembrare strano" mentre Dayane subito ribatte: "Volevo solo del tempo, volevo vivere anche gli altri".

Le due coinquiline rimangono a lungo a parlare e Dayane, nonostante abbia ammesso di voler tenere tranquillini i rapporti con Rosalinda, rivela un certo risentimento verso alcune parole dell'attrice: "Non è vero che l'ho trattata come un giocatto vecchio, lei ha sempre pensato con la sua testa, ora siamo ferite è ovvio ma l'affetto rimane" mentre Stefania, cercando di fare da tramite fra le due, risponde: "Sappi che lei ti ha sempre difeso, però l'importante adesso è che avete chiarito".