Le profonde incompatibilità degli #Oriele

Oriana cerca maggiori attenzioni da Daniele, mentre il ragazzo preferisce rimanere fedele a se stesso. C'è davvero futuro per la coppia?

Nonostante spesso sia accoccolata e abbracciata a Daniele, Oriana sente il ragazzo distante e non tarda a farglielo notare. Lo porta in veranda, affronta con lui un lungo discorso.

Sono giorni che la venezuelana lamenta le poche attenzioni di Daniele. Non si sente al centro dei suoi pensieri, vorrebbe ricevere la buonanotte e il buongiorno. Il suo desiderio è quello di vivere un rapporto lineare, condividendo maggior tempo con lui. Invece l'imprenditore è scostante e questo, per Oriana, è segno di disinteresse. 

Il veneto non ha la stessa percezione: per quanto gli riguarda, la loro relazione va bene così. Ogni tanto necessità di stare un po' con i suoi amici, ma ciò non vuol dire che non provi nulla per la modella. È semplicemente stato se stesso, anzi, si è sentito anche più rilassato e tranquillo del solito. "Per questo ti dico che non siamo compatibili!" esclama Daniele.

Secondo il VIP, i due hanno una visione differente delle relazioni. Oriana tenta sempre di cambiare Daniele, mentre a lui la ragazza va bene così com'è. La venezuelana, invece, del veneto non accetta nulla, pretende e basta.

Oriana si difende dicendo di aver lasciato i giusti spazi a Daniele ma di non aver ricevuto da lui adeguate attenzioni. È troppo altalenante, cambia repentinamente personalità.

Allora il veneto fa una considerazione: "Tu vuoi una persona che rispecchi esattamente le tue richieste”. Lui, al contrario, vorrebbe una ragazza in grado di comprenderlo in ogni momento, con i suoi sbalzi d'umore e le sue giornate storte.

Tieni di più a trovare delle cose che vuoi tu, che a me” afferma convinto il VIP. Gli sta anche bene, accetta la sua decisione ma non può farci niente. Se passa meno tempo del solito con lei non è stato per un motivo specifico ma per una serie di casualità.

Lui è fatto così, se a lei non va bene può continuare con la sua ricerca. Al contrario di Oriana, Daniele non desidera la donna perfetta, ma fa un bilancio tra pregi e virtù. “Io voglio una persona che per me straveda” continua.

Daniele spiega che nelle ultime due settimane non ha avuto dubbi su Oriana. Non è la quantità del tempo che passano insieme ma la qualità e, secondo lui, sono stati molto bene insieme. Se la ragazza, invece, ha avuto delle percezioni negative e vuole lasciare perdere, allora lui accetterà la sua decisione perché vuol dire che non sono fatti per stare insieme. “Questo discorso che fai questa sera non mi fa fare un passo verso di te, mi fa fare un passo indietro” dice granitico.

Ma Oriana preferisce buttare fuori tutto quello che ha dentro piuttosto che tacere le sue perplessità. La VIP vorrebbe più leggerezza e sicurezza: se Daniele è così altalenante, forse non è il ragazzo adatto a lei.

Allora Daniele si rassegna: se per le venezuelana tutto ciò è così rilevante da lasciar perdere, allora vuol dire che la loro relazione non è così importante.

Gli Oriele discutono a lungo, ritornando sempre sugli stessi discorsi. Dopo tanto parlare, non possono che giungere ad una conclusione: se sono così incompatibili, forse è meglio non proseguire con la conoscenza.

Daniele si allontana e anche Oriana va via. È davvero finita per la coppia?