Le raccomandazioni di Anita Olivieri a Giuseppe Garibaldi
Il ragazzo ha ricevuto degli attacchi da parte di alcuni inquilini, e la ragazza, le dà dei preziosi consigli per non alimentare altre tensioni in Casa
L'atmosfera nella Casa più spiata d'Italia è molto tesa. Le tensioni tra Massimiliano e alcuni compagni di avventura ha mosso decisamente gli equilibri, e in giardino, Anita si confronta con il suo compagno di avventura Giuseppe.
Il ragazzo si dice dispiaciuto per la discussione avvenuta a tavola con l'inquilino Massimiliano e si mostra particolarmente offeso per le dichiarazioni espresse dal suo compagno di avventura Ciro, “Lui ha detto che mi sono avvicinato a Beatrice per gioco” riporta il barman con tono molto deluso.
Anita ascolta lo sfogo del suo compagno, ne capisce il dolore, la delusione, tuttavia, lo invita a rispettare il pensiero altrui. “È normale, è lecito che ci siano persone che abbiano dei dubbi, prima ti avvicini poi ti allontani e poi ti riavvicini” gli dice condividendo il suo punto di vista.
Continuando, la ragazza ammette di aver visto oggi, soprattutto da parte di Massimiliano, delle provocazioni ingiustificate nei confronti del suo compagno di avventura, “Non rispondere alle provocazioni” gli dice invitandolo ad andare avanti e a non alimentare discussioni, a suo avviso, non fondate.
I due ragazzi continuano a confrontarsi e Giuseppe mostra sempre di più la sua delusione nei confronti dell'attore. Riuscirà a seguire i consigli della sua compagna e a non cadere in certe provocazioni?